Esercizi brucia grasso per le calorie in eccesso

3 esercizi brucia grasso da fare anche in casa per eliminare le calorie in eccesso

La salute e il benessere generale, viene raggiunto mantenendo uno stile di vita sano. Ciò dovrebbe includere l’attività sportiva regolare, insieme ad una dieta ben equilibrata. Gli esercizi brucia grasso possono diventare nostri alleati.

La perdita di peso si raggiunge meglio con moderazione per un lungo periodo di tempo per tanti motivi. Per questo motivo, se l’obiettivo è perdere peso o ridurre l’assunzione di calorie, è meglio farlo durante un intervallo di tempo rassicurante, stabilendo obiettivi realistici.

esercizi brucia grasso

Cosa sono le Calorie

Le calorie sono l’unità di misura dell’energia nel carburante che consumiamo e che possiamo quantificare con il cibo e le bevande che assumiamo. Un uomo nella media ha bisogno di circa 2.500 kcal al giorno per mantenere un peso corporeo sano, mente una donna nella media ha bisogno di circa 2.000 kcal al giorno.

Se per un motivo o per un altro vi siete ritrovate ad aver assunto più calorie, rispetto a quelle bruciate, un po’ di sano esercizio fisico, a bassa intensità, può fare davvero la differenza.

esercizi brucia grasso

3 Esercizi brucia grassi

Tra gli esercizi, a bassa densità ma che sono in grado di bruciare le calorie, segnaliamo questi tre.

1. Scatti

Allenatevi per 12 minuti. Scatti per 40 secondi, seguiti da 20 secondi di corsa lenta, e ripetete per la durata.

2. Jumping Jack

Questo esercizio coinvolge un altro gruppo di muscoli, lavorano infatti braccia, gambe e torso in maniera differente dagli scatti. La varietà e un allenamento a tutto tondo sono fattori importanti in un allenamento ad alta intensità, in modo da non continuare a martellare gli stessi muscoli ripetutamente.

Un esercizio di soli 3 minuti: 30 secondi intensi, 30 secondi rilassati e lenti. Assolutamente uno degli esercizi brucia grassi più efficaci.

3. Burpee

Uno dei migliori esercizi brucia grassi è il burpee. Come i Jumping Jack, i burpee forniscono una copertura a tutto tondo. Con quest’esercizio il corpo lavorerà più duramente che con i Jumping Jack, aumentando dunque ancora l’intensità. Bastano due minuti: 40 secondi intensi, 20 secondi stando in piedi.