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Esercizi con la banda elastica per le braccia

Ecco come snellire facilmente e tonificare questi muscoli.

Gli esercizi con la banda elastica sono molto efficaci per l’allenamento di tutto il corpo.  Si tratta di un accessorio fitness  facile da usare e super versatile.

Puoi creare un ottimo allenamento per tutto il corpo o semplicemente fare esercizi per le braccia, come quelli che vi suggeriamo di seguito. Le fasce di resistenza possono essere anche  un ottimo modo per rilassare i muscoli e distenderli, in caso di infortuni.

Gli esercizi per le braccia con la banda elastica

Esercizi-posturali-spalle

Gli esercizi con la fascia di resistenza per le braccia possono essere ottimi non solo per sviluppare la forza, ma anche per aumentare la mobilità e la flessibilità nella parte superiore del corpo.

L’allungamento della fascia con le braccia serce ad allentare le spalle o ridurre la tensione dopo una lunga giornata di lavoro alla scrivania.

Primo esercizio: allenamento dei bicipiti

Siediti su una sedia, una panchina o uno sgabello, tenendo i piedi allargati.  Posiziona un’estremità della fascia di resistenza sotto il piede sinistro e tieni l’altra estremità con la mano destra, appoggiando il gomito destro sulla coscia destra.

Potrebbe essere necessario inclinare il busto leggermente in avanti per mettersi bene in questa posizione di partenza, tenendo il tuo core stabile e la schiena dritta.

La tua mano sinistra (che non userai), può stare vicino al tuo fianco o essere posizionata delicatamente sulla coscia sinistra.

Con il braccio destro, tira verso di te la banda elastica, creando  un angolo di circa 90 gradi o più. Mantieni la spalla rilassata e concentrati solo sul bicipite per tirare la mano verso di te.

Esegui dieci ripetizioni, quindi ripeti dall’altra parte.

Secondo esercizio: torace e intera muscolatura

Mettiti in piedi con le gambe divaricate  fino alla larghezza dei fianchi e mantieni le estremità della fascia di resistenza in ogni mano.

Alza le braccia dritte all’altezza del torace, i palmi verso il basso, e mantieni la banda tesa leggermete.

Ora tira fascia, allargando le braccia verso l’esterno, contemporaneamente su entrambi i lati, mantenendole alla stessa altezza e riporta le braccia al centro.

 

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