Esercizi da fare sulla sedia: gambe, braccia e glutei

Ecco una mini guida per allenarci durante l'estate.

Durante le ferie, nessuna di noi ha il tempo di andare in palestra, ma non rinunciamo al nostro allenamento sportivo. Possiam, infatti, allenare tutto il corpo, braccia, gambe e glutei, con l’aiuto di un complemento d’arredo. Ecco a voi gli esercizi da fare sulla sedia.

Flessioni

Posiziona lo schienale della sedia su una superficie piana, come un muro. Mettiti davanti alla sedia e posiziona le mani sulla parte anteriore del sedile, le braccia distese, un po ‘più larghe delle spalle.

Cammina con i piedi indietro fino a quando il corpo è in linea retta dalla testa ai piedi. Inspirare, abbassare il corpo verso il basso fino a quando il petto si avvicina il più possibile alla sedia. Espira e spingi verso l’alto. Fai due serie di 15 ripetizioni.

Flessioni strette

Quest’esercizio è uguale alle flessioni, ma devi avvicinare le mani sulla parte anteriore della sedia. Riporta i piedi alla massima estensione indietro e  abbassate lentamente il petto più vicino possibile al sedile. Vai giù fino a tenere  i gomiti incollati alle costole. Espira e spingi lontano dal sedile, tenendo i gomiti in dentro.

Step-up

Assicurati che lo schienale della sedia sia contro il muro per sicurezza e mettiti di fronte alla sedia. Sollevare la gamba destra e salire sulla sedia, portando su anche il piede sinistro. Una volta che quest’ultimo è posizionato sul sedile, riportalo indietro seguito dal piede destro. Alterna le gambe.

 Sollevamento delle gambe da seduta

Assicurarsi che la sedia sia ben sostenuta da una parete o da una superficie solida in modo che non si muova. Siediti, portando il sedere al bordo anteriore.

Posiziona i palmi contro la parte anteriore della sedia. Appoggiati all’indietro e solleva le gambe da terra, tenendo i piedi uniti. Durante l’espirazione porta le ginocchia il più vicino possibile al tuo petto, tenendo gli addominali tesi e tenendo la schiena dritta. Poi, riporta subito i piedi verso il basso. Fai due serie di 15 ripetizioni.