Esercizi da fare sulla sedia: gambe, braccia e glutei

Ecco una mini guida per allenarci durante l'estate.

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Durante le ferie, nessuna di noi ha il tempo di andare in palestra, ma non rinunciamo al nostro allenamento sportivo. Possiam, infatti, allenare tutto il corpo, braccia, gambe e glutei, con l’aiuto di un complemento d’arredo. Ecco a voi gli esercizi da fare sulla sedia.

Flessioni

Posiziona lo schienale della sedia su una superficie piana, come un muro. Mettiti davanti alla sedia e posiziona le mani sulla parte anteriore del sedile, le braccia distese, un po ‘più larghe delle spalle.

Cammina con i piedi indietro fino a quando il corpo è in linea retta dalla testa ai piedi. Inspirare, abbassare il corpo verso il basso fino a quando il petto si avvicina il più possibile alla sedia. Espira e spingi verso l’alto. Fai due serie di 15 ripetizioni.

Flessioni strette

Quest’esercizio è uguale alle flessioni, ma devi avvicinare le mani sulla parte anteriore della sedia. Riporta i piedi alla massima estensione indietro e  abbassate lentamente il petto più vicino possibile al sedile. Vai giù fino a tenere  i gomiti incollati alle costole. Espira e spingi lontano dal sedile, tenendo i gomiti in dentro.

Step-up

Assicurati che lo schienale della sedia sia contro il muro per sicurezza e mettiti di fronte alla sedia. Sollevare la gamba destra e salire sulla sedia, portando su anche il piede sinistro. Una volta che quest’ultimo è posizionato sul sedile, riportalo indietro seguito dal piede destro. Alterna le gambe.

 Sollevamento delle gambe da seduta

Assicurarsi che la sedia sia ben sostenuta da una parete o da una superficie solida in modo che non si muova. Siediti, portando il sedere al bordo anteriore.

Posiziona i palmi contro la parte anteriore della sedia. Appoggiati all’indietro e solleva le gambe da terra, tenendo i piedi uniti. Durante l’espirazione porta le ginocchia il più vicino possibile al tuo petto, tenendo gli addominali tesi e tenendo la schiena dritta. Poi, riporta subito i piedi verso il basso. Fai due serie di 15 ripetizioni.

 

 

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