Esercizi veloci per l’interno coscia

Scegli quello che ti piace di più e vedrai che le gambe saranno più toniche di prima. Ecco gli esercizi per l'interno coscia.

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Vi piacerebbe rassodare le gambe? Tutte noi possiamo riuscirci, basta fare questi semplici esercizi per l’interno coscia e non solo.

Camminare

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Sembrerà scontato, ma il modo migliore per dimagrire e tonificare le gambe e l’interno coscia è fare una passeggiate di almeno mezz’ora al giorno. Potreste recarvi a lavoro a piedi oppure parcheggiare l’auto un pò più lontano per fare qualche passo in più.

Piegamento

Altrimenti, dedicate qualche minuto della giornata per fare dei piccoli piegamenti sulle gambe.

Con i piedi paralleli aperti all’altezza delle spalle, piegare  le ginocchia e mantenete la posizione per circa trenta secondi, fino ad arrivare a 5 minuti, quando sarete più allenate.

Sollevare le gambe da sdraiate

Un esercizio che potete fare anche stando sdraiate sul divano è sollevare le gambe stando, appunto, sdraiate su un fianco.  Ripetete il movimento più volte possibile, magari con un peso alla caviglia.

La farfalla

Seduta a terra, con il busto dritto e l’addome contratto, facciamo la farfalla unendo le piante dei piedi e oscillando le ginocchia su e giù. Questo esercizio aiuta ad attivare la circolazione.

Tenere le gambe in alto

Per favorire il drenaggio venoso e linfatico, alla fine di ogni esercizio tenere in alto le gambe stando sdraiata a terra. Resta con le gambe ferme a novanta gradi per un minuto e ripetere per altre quattro volte.

Alla fine, sciogliere le gambe facendo dei piccoli movimenti liberi.