Fiore di Bach Star of Bethlehem: come aiuta chi ha vissuto un trauma profondo
Per ritrovare la gioia di vivere, l'energia e la forza per ricominciare esiste un fiore di Bach che si chiama Star of Bethlem
Esiste un fiore che consola gli inconsolabili, che guarisce le tormentate e ripara i cuori infranti, che aiuta a ritrovare la strada quando ci si sente persi, perché il suo potere è forte e misterioso. Stiamo parlando di Star of Bethlehem, fiore di Bach che ravviva gli intenti e l’attenzione, che aiuta a ritrovare l’energia e la voglia di vivere quando tutto sembra perduto.
Fiore di Bach Star of Bethlehem
Solitamente si ricorre a questo rimedio totalmente naturale quando non si riesce a superare un trauma, quando il tradimento o l’assenza di una persona a noi cara ci spezza il cuore. Quando abbiamo perso qualcuno di importante e quando un legame solido, che era un punto di riferimento nella nostra vita si spezza.
Insomma, quando viviamo un evento negativo che ci lascia cicatrici profonde nel cuore e nell’anima, possiamo trovare in questo fiore un valido alleato per ricominciare, per affrontare quel dolore che da un giorno all’altro ha cambiato la nostra vita e ci ha tolto il sorriso.
Quando smetti di gioire, di sognare e di reagire
Star of Bethlehem è il fiore di Bach che aiuta ad accogliere il dolore, ad affrontarlo senza reprimerlo, perché è solo attraversandolo che possiamo ricominciare e trovare la forza di reagire e accogliere tutte le cose belle che la vita ha in serbo per noi.
È considerato il fiore di partenza per il lavoro sulle patologie piscosomatiche perché sappiamo bene che un dolore represso, la sofferenza dell’anima, possono trasformarsi poi in malattia.
La frase chiave per questo fiore è “Non riesco a superare questo accadimento” e il successo di guarigione sarà: “Posso superare quanto mi è successo e guardare avanti”.
Un fiore per ricominciare
Ma qual è questo fiore che ha un potere così grande? Il suo nome botanico è Ornithogallum Ubellatum, Star of Bethelhem è un piccolo fiore di campo, con una corolla bianca stellata e una piccola striatura verde al margine dei petali.
Grazie ai fiori di Bach si configura come un rimedio naturale per chi ha bisogno di ritrovare la luce nella notte più nera.