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Gambe più magre? Fai queste cinque mosse ogni giorno

Ecco un allenamento rapido ed efficace da provare subito.

Le gambe sono una nota dolente per molte donne, che desiderano snellire e migliorare dal punto di vista del tono muscolare.

Per avere gambe più magre, il segreto è stare meno ore possibili a sedere e muoversi di più. Ecco per voi una serie di  mosse che puoi fare a casa – in una pausa di cinque minuti – per tonificare la parte bassa del vostro corpo.

Affondi

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Con le gambe divaricate e le dita dei piedi rivolte in avanti, affondate verso il basso in modo che una delle gambe sia piegata e l’altra resti tesa e lentamente risalite con le dita dei piedi ancora rivolte nella stessa direzione. Fai 10-15 ripetizioni su ciascuna gamba.

Plié squat

Con le gambe divaricate e i piedi rivolti verso l’esterno, scendi lentamente  le braccia davanti a te. Mantieni questa posizione accovacciata, con il busto dritto e testa alta.

Esegui questa mossa  per 15 o 20 volte.

Salto

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Con le ginocchia leggermente piegate e il peso sulla mezza punta dei piedi, salta su un gradino o una panca – di un’ altezza che sia fattibile per le vostre capacità atletiche.

Salta su e giù, atterrando dolcemente sui tuoi piedi e fallo per altre dieci ripetizioni.

Calcio a mezzaluna

Inizia mettendoti in piedi, con le gambe divaricate e guardando dritto davanti a te. Mettiti il peso sul piede sinistro e con l’altro piede esegui movimenti circolari da un lato all’altro, facendo forza con la muscolatura interna della gamba.

Ripeti l’esercizio per ciascuna gamba per dieci ripetizioni.

Salti incrociati

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Sdraiati sulla schiena, con la faccia in su e le mani accanto a te a terra.

Ora solleva entrambe le gambe e incrociale l’una sull’altra, piegare le ginocchia verso il busto e quindi tornare alla posizione di partenza. Ripeti questo esercizio per dieci volte, scambiando la gamba destra sopra la gamba sinistra e così via.

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