Gambe più magre? Fai queste cinque mosse ogni giorno
Ecco un allenamento rapido ed efficace da provare subito.
Le gambe sono una nota dolente per molte donne, che desiderano snellire e migliorare dal punto di vista del tono muscolare.
Per avere gambe più magre, il segreto è stare meno ore possibili a sedere e muoversi di più. Ecco per voi una serie di mosse che puoi fare a casa – in una pausa di cinque minuti – per tonificare la parte bassa del vostro corpo.
Affondi
Con le gambe divaricate e le dita dei piedi rivolte in avanti, affondate verso il basso in modo che una delle gambe sia piegata e l’altra resti tesa e lentamente risalite con le dita dei piedi ancora rivolte nella stessa direzione. Fai 10-15 ripetizioni su ciascuna gamba.
Plié squat
Con le gambe divaricate e i piedi rivolti verso l’esterno, scendi lentamente le braccia davanti a te. Mantieni questa posizione accovacciata, con il busto dritto e testa alta.
Esegui questa mossa per 15 o 20 volte.
Salto
Con le ginocchia leggermente piegate e il peso sulla mezza punta dei piedi, salta su un gradino o una panca – di un’ altezza che sia fattibile per le vostre capacità atletiche.
Salta su e giù, atterrando dolcemente sui tuoi piedi e fallo per altre dieci ripetizioni.
Calcio a mezzaluna
Inizia mettendoti in piedi, con le gambe divaricate e guardando dritto davanti a te. Mettiti il peso sul piede sinistro e con l’altro piede esegui movimenti circolari da un lato all’altro, facendo forza con la muscolatura interna della gamba.
Ripeti l’esercizio per ciascuna gamba per dieci ripetizioni.
Salti incrociati
Sdraiati sulla schiena, con la faccia in su e le mani accanto a te a terra.
Ora solleva entrambe le gambe e incrociale l’una sull’altra, piegare le ginocchia verso il busto e quindi tornare alla posizione di partenza. Ripeti questo esercizio per dieci volte, scambiando la gamba destra sopra la gamba sinistra e così via.