Gli uomini si sentono attratti l’un l’altro quando bevono

A confermarlo è un interessante studio pubblicato su The Journal of Social Psychology. Stai attento con i bicchierini di troppo!

Sapevi che gli uomini sono attratti l’un l’altro quando bevono alcolici ? Sì, anche se non ci credi, è stato verificato attraverso uno studio e oggi ti faremo sapere come è stata condotta questa ricerca per raggiungere questa incredibile conclusione. Una conclusione che molti uomini negheranno, ma si sa che siamo fatto anche di impulsi…

Effetti dell'alcol negli uomini.  Foto: Unsplash

Se hai mai assistito ad una scena in cui due o più uomini sembrano più affettuosi del solito dopo aver un paio di drink, scoprirai che questo atteggiamento è dovuto all’alcol che causerebbe una maggiore attrazione fisica tra di loro. Secondo uno studio pubblicato su The Journal of Social Psychology , gli uomini sotto l’influenza dell’alcool, sono indotti ad essere attratti dagli amici con cui condividono il momento di festa. L’indagine consisteva nel mostrare una serie di fotografie a diversi uomini nei bar degli Stati Uniti, che avevano bevuto “qualche bicchiere di più”. Mostrando loro le foto si sentivano attratti dalle immagini delle donne, ma questo è cambiato in modo significativo dopo circa 10 bicchieri. Perché? A quel punto di intossicazione, erano disposti ad avere incontri ses$uali sia con uomini che con donne. Riguardo a quanto sopra, una pubblicazione della Mayo Clinic, afferma che il disturbo da consumo di alcol, può causare periodi di alcolismo acuto, che influisce sul comportamento delle persone il quale viene alterato.  Questo provoca problemi comportamentali e alterazioni dello stato mentale, al punto da assumere comportamento inappropriati, instabilità dell’umore, percezione della realtà alterata, difficoltà a parlare, scarsa coordinazione, riduzione dell’attenzione, progressiva perdita di memoria, tra le altre cose.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Effetti dell'alcol negli uomini.  Foto: Unsplash (Copyright (c) 1998 Hewlett-Packard Company)

Sarebbe l’ideale se non bevessi alcolici, ma se ti piace davvero il suo sapore e hai deciso di festeggiare quel compleanno con i tuoi amici, alcune delle raccomandazioni che puoi applicare per non sentirti male sono le seguenti:

  • Bere con moderazione, non più di 2 bicchieri all’ora
  • Mentre bevi alcolici, bevi anche acqua
  • Mangia bene prima di bere

Ora che sai che l’alcol fa sì che gli uomini siano più attratti gli uni dagli altri, sicuramente presterai maggiore attenzione quando il tuo partner uscirà con i suoi amici, giusto? E fai bene, anche se ci sono sempre delle eccezioni.

Risultati immagini per uomini che bevono alcol