Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

La storia della statunitense Mallory Beuttner

Home > Benessere > Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

Perdere peso è diventata una delle questioni più problematiche del nostro tempo perché le persone in sovrappeso si sono poste alla mercé di innumerevoli processi tortuosi che ‘promettono’ di aiutarli a perdere i chili di troppo. Per la maggior parte, essere in sovrappeso non è solo una battaglia fisica che si perde ogni giorno ma anche una guerra psicologica difficile da superare.

Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

Per Mallory Beuttner, 29 anni, insegnante di Quinte West, Ontario (USA), la battaglia per la perdita di peso è al tempo stesso gratificante e stimolante perché, essendo riuscita a liberarsi di ben 95 chilogrammi.

Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

Sin da quando era una ragazza, Mallory si è sempre distinta dai suoi pari. A soli 10 anni, Mallory era la più pesante (90 chilogrammi) e, all’età di 18 anni, ha raggiunto il peso di 129 chili. Ai tempi, poi, dell’università, a 20 anni, la ragazza ha raggiunto il peso di 166 chili, una soglia che può annientare l’autostima e la fiducia di ogni giovane donna.

Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

Nonostante la dieta, Mallory non ha potuto resistere alle frequenti visite da McDonalds, annullando così ogni suo sforzo per perdere peso. Pertanto, dopo anni di diete fallite, Mallory ha seguito il consiglio del suo medico e si è sottoposta a un intervento chirurgico di bypass gastrico così da perdere peso una volta per tutte.

Tuttavia, mentre stava lottando per cambiare la sua vita, la ragazza ha dovuto fare i conti con il rischio di rottura con il suo partner che gli ha chiesto di bloccare l’operazione o non l’avrebbe sposata.

Il suo fidanzato, infatti, non si è sentito più a suo agio con il processo di dimagrimento della sua futura sposa perché avrebbe fatto l’intervento solo due mesi prima del matrimonio. Nonostante ciò, Mallory è stata risoluta nel procedere.

Quindi, quando Mallory è stata costretta a scegliere tra il matrimonio e la perdita di peso, ha scelto coraggiosamente per la propria felicità, una decisione che l’ha resa orgogliosa. Dopo l’intervento chirurgico, la ragazza ha perso 20 chili al mese e, dopo averne perso 95, si è liberata della pelle in eccesso.

Ha messo a rischio il suo matrimonio ma ha scelto di perdere peso

Due mesi dopo l’ultima operazione, Mallory ha acquistato cinque bikini che sono diventati i suoi vestiti preferiti.

Oggi, la ragazza è orgogliosa di avere un peso normale, poiché può indossare qualsiasi cosa vuole e avere un aspetto favoloso. Poi, ha avuto anche il dono della nascita della sua prima figlia (perché il matrimonio c’è stato e la relazione con il marito va a gonfie vele).

Insomma, una storia esemplare per chi lotta ogni giorno per perdere peso!