Hairstyle: i tre prodotti TOP per il riccio perfetto

Scopri i prodotti preferiti da Ally per ottenere ricci perfetti!

Ricci perfetti: i prodotti per lo styling
Ricci perfetti: i prodotti per lo styling

Questo articolo è per tutte le bigodine come me che sognano capelli lisci e lucenti e si ritrovano con piccoli boccoli a partire dalla radice.
Sì, perché la vita della donna riccia è complicata, difficile e spesso non va nemmeno d’accordo con i trend di hairstyle (ricordi le sofferenze per non poter avere la frangetta? periodo tremendo!).
Dopo anni e anni di esperienza posso dire che i prodotti che mi soddisfano nello styling sono davvero pochi (pochissimi!) e ho deciso di condividere le mie scoperte con te, perché magari ne hai bisogno!

Jean Louis David Urban Care Elixir
Jean Louis David Urban Care Elixir

Lo Urban Care Elixir di Jean David Louis non è un vero prodotto per lo styling ma un elixir che dona lucentezza, per combattere la secchezza dei capelli e per aiutare il capello a sopportare lo stress dovuto all’utilizzo di piastra e phon.
Te lo consiglio perché i risultati che ho ottenuto sono davvero fantastici, i capelli sono definiti, lucenti, ultra profumati e per niente appesantiti, garantendo un adorabile effetto compatto ad ogni riccio.
Ne basta davvero pochissimo, per me che ho una capigliatura corta, appena sopra le spalle, una pompata di prodotto (circa una noce abbondante) è assolutamente sufficiente per tutti i miei capelli.
Questo ti fa capire come, nonostante il prezzo non proprio economico (13€) il prodotto duri davvero molto, poiché ne basta pochissimo per ottenere l’effetto desiderato.

Label.m curl cream
Label.m curl cream

Questo è un prodotto che fa parte dalla collezione professionale creata a Tony&Guy per poter permettere alle loro clienti di ottenere i risultati a cui sono abituate in salone comodamente a casa.
Si tratta di una crema che mantiene i ricci idratati senza dimenticare la lotta contro il crespo.
Te lo consiglio perché questo è un vero e proprio prodotto di styling, è una crema che, però, non è per niente appiccicosa e ti garantisce un risultato più duraturo e strutturato a differenza del primo prodotto.
Lo applico sempre nello stesso modo, stando bene attenta a stare a testa in giù e creando con le mani i ricci che desidero, lasciandolo asciugare naturalmente.

Lush Crine tempestose
Lush Crine tempestose

Ultimo, ma non ultimo, il mio prodotto preferito: sto parlando di Crine Tempestose di Lush che per me è un vero e proprio must-have, non posso più vivere senza!
I motivi sono tanti: iniziamo dal profumo straordinario che permane sui capelli facendoti sentire bene in qualsiasi momento del giorno; parliamo del fatto che i ricci sono vere e proprie molle quando lo applichi e durano per due o tre giorni senza problemi, parliamo del fatto che è Lush ed io sono di parte, parliamo, infine, del fatto che ne basta così poco da poterti dire che il costo (17€) è assolutamente ammortizzato perché dura davvero tantissimo.
Unica pecca: a differenza degli altri prodotti fa sporcare prima i capelli, ma è un compromesso che sono disposta ad accettare per questa resa!

Fibromialgia: i sintomi a cui non si pensa

Ecco cosa l'acne sta cercando di comunicarti

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Emozione e benessere made in Italy: quando la cura della persona incontra la solidarietà

Unghie nere: sintomi, cause e cure naturali

Trucchi Giapponesi che fanno bene al cuore

Dimagrire il viso: trucchi e alimenti per farcela