I benefici del limone

Mia nonna metteva sempre un limone tagliato in 4 sul comodino e mi sono sempre chiesta il motivo. Parlando con il mio medico, ho capito il motivo e ho deciso di condividerlo con voi. A me ha aiutato molto e credo che possa essere d’aiuto anche a voi. Il limone è un frutto straordinario che ha tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo.


Ma tenerlo sul comodino durante la notte ha un ottimo effetto sul nostro corpo e sulla nostra mente. Non si tratta di un’azione diretta ma di una indiretta. È stato dimostrato che il profumo del limone ci mette di buon umore e tenerlo tutta la notte sul comodino conferisce un piacevole odore alla stanza da letto. Dormire in questo modo ci permette di svegliarci la mattina di buon umore e pimpanti: un’ondata di energia che ci servirà per affrontare la giornate. Ma il limone non serve solo a questo. Ha molte altre proprietà che vi elenchiamo qui sotto. Siamo sicuri che, dopo aver letto questo, non perderete altro tempo e farete la vostra scorta di limoni…

1 Ha proprietà antiossidanti grazie all’alto contenuto di vitamina C e svolge un’azione anti invecchiamento.

2 Ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche e può essere usato per curare alcune affezioni della pelle. L’olio essenziale di limone combatte le impurità della pelle, i brufoli e per rinforza i capillari.

3 Impedisce la formazione dei calcoli renali e favorisce la loro eliminazione.

4 Migliora la digestione, consumato durante i pasti…

5 È disinfettante e può essere usato in caso di infezioni alle vie urinarie e della gola.

6 Diminuisce i livelli di acido urico grazie al suo alto contenuto di acido ascorbico… questo significa che previene la formazione della gotta.

7 Abbassa il colesterolo. Bastano assumere per 15 giorni del limone liofilizzato per avere i primi risultati.

8 Aumenta le nostre difese immunitarie e combatte l’insorgenza delle malattie…

9 Depura e rigenera l’organismo