I benefici dello yoga che non ti aspetti

Il giovamento che si può trarre da questa disciplina è davvero sorprendente.

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Lo yoga è una delle migliori attività che puoi fare,   per dare un beneficio sia alla tua mente che per il corpo.

I vantaggi dello yoga sono infiniti e qualcuno va oltre le tue spettative. Scopri i  benefici dello yoga che non ti aspetti.

1. La respirazione profonda dello yoga ti rende più felice

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Quasi tutte le pratiche di yoga incorporano gli aspetti della meditazione, che prevedono un focus sul respiro.

Questa enfasi sulla respirazione consente al tuo corpo di rilassarsi. Alcuni studi hanno trovato un legame diretto tra consapevolezza e regolazione del respiro e riduzione dello stress.

Acquisire la capacità  di ascoltare il respiro è uno strumento estremamente importante per alleviare l’ansia e trovare la felicità.

Inoltre, l’allenamento del respiro profondo che si pratica nello yoga aumenta la capacità vitale del corpo, perché si raggiunge la quantità massima di aria nei polmoni.

Se si migliora la respirazione  i polmoni diventano più sani e si possono persino ridurre i sintomi di malattie respiratorie come l’asma.

2. Lo yoga migliora l’umore

Il tuo umore può essere influenzato dalla tua postura e  qui che entra in gioco lo yoga.

Allungare e raddrizzare la colonna vertebrale permette al tuo corpo di inviare un segnale positivo al tuo cervello che, a sua volta, aumenta la fiducia in te stessa.

3. Lo yoga migliora la flessibilità e l’equilibrio

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Lo yoga è, inoltre, una delle migliori attività da intraprendere se stai cercando di migliorare la tua flessibilità e l’ equilibrio.

Molte delle posizioni yoga sono specificamente progettate per questi due obiettivi.

Per esempio, la posa dell’albero e la posa del corvo e quella del cobra.

4. Lo yoga aumenta la forza

Infine, lo yoga è un metodo eccellente per aumentare la forza, attravero alcuni esercizi come la posa dei delfini, la posa della plancia, la posa della sedia, la posa della barca, il chaturanga dan asana e persino il cane rivolto verso il basso.

Praticare queste pose ti consentirà di migliorare la parte superiore del corpo e la forza nelle gambe, oltre a migliorare la resistenza.