I dottori avvisano le donne di non provare questo nuovo trend intimo

Secondo i dottori le donne non dovrebbero fare queste cose: è un trend che è davvero molto pericoloso.

Home > Benessere > I dottori avvisano le donne di non provare questo nuovo trend intimo

I dottori stanno mettendo in guardia le donne di tutto il mondo a non praticare la nuova pericolosa tendenza intima. Tutte ci siamo passati: dobbiamo fare pipì, ma non ci sono bagni in vista. Non puoi liberarti e non hai altra scelta che trattenerla. Finalmente, però, arrivi in bagno. Avete presente quell’intensa sensazione di sollievo che si prova andando finalmente in bagno? Ecco è una tendenza che sembra aver preso sempre più piede tra le donne!

tendenza intima

In inglese si definisce “Peegasm“, org@smo da pipì. È quella sensazione di sollievo che si prova dopo aver tenuto a lungo la pipì il più a lungo possibile e poi finalmente andare in bagno. Può sembrare innocua come tendenza, ma i medici mettono in guardia le donne dal provarlo, perché ci possono avere delle conseguenze irreparabili sulla salute.

pipì

Può sembrare qualcosa di seducente da provare, ma in realtà si possono provocare danni davvero pericolosissimi per la nostra salute. Danni irreparabili, come sottolineato dalla Dottoressa Charlotte Elder, ginecologa e portavoce del Royal Australian and New Zealand College of Obstetricians and Gynecologists. Mentre si va finalmente in bagno dopo aver trattenuto per un po’ la pipì, ci si può sentire bene, ma si potrebbero verificare dei danni alla vescica.

“Bisogna trattare con rispetto la vescica. È importante andare in bagno quando si sente lo stimolo, non quando non ne puoi più. Ci sono modi più pratici e più piacevoli per avere un orgasmo. Il mio consiglio è quello di provare qualcosa di un po’ vecchio stile”.

Ritardare il momento di andare in bagno può allungare la vescica, un problema che non può essere presa alla leggera. Gli infortuni possono richiedere anni per riprendersi e in alcuni casi il danno è irreparabile. Un’altra conseguenza può essere l’infezione del tratto urinario, trattenere troppo a lungo può consentire ai batteri dannosi di moltiplicarsi nel tratto urinario. Non vale sicuramente la pena!