Se soffri di insonnia, prova questo rimedio naturale

L'insonnia è un fastidio molto comune. Come combatterlo?

Home > Benessere > Se soffri di insonnia, prova questo rimedio naturale

Soffrire di insonnia può essere davvero sgradevole e debilitante sul lungo termine. Il sonno è una delle condizioni più importanti che il nostro organismo richiede per funzionare meglio. Quando dormiamo, aiutiamo il cervello a rilassarsi, a fare un po’ di pulizia tra le informazioni inutili e riattivarsi al meglio il giorno dopo. Pertanto, se soffrite di questo problema, abbiamo deciso di parlarvi di un rimedio totalmente naturale, ma soprattutto economico.

insonnia-cause

In molti casi, questo disturbo del sonno è solo una condizione passeggera. Tende a manifestarsi quando siamo siamo sottoposti a uno stress continuo. Il panico notturno, per esempio, può farci svegliare molto spesso, spezzando il sonno.

Abbiamo deciso di andare a caccia del rimedio naturale più consigliato per dormire meglio e abbandonarsi a un bel sonno rigeneratore. L’aceto di mele è un alleato perfetto per dormire alla notte, senza più disturbi o alterazioni.

insonnia-aceto-di-mele

Grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici, possiamo affermare che una soluzione a base di acqua, di miele e di aceto di mele ci aiuterà a distendere i muscoli e a conciliare il sonno. Si consiglia una piccola dose – un cucchiaino di aceto di mele e di miele – ma, se non dovesse funzionare, potrete anche utilizzare il cucchiaio.

A studiare gli effetti sul sonno dell’aceto di mele è stata la Arizona State University, che lo ha testato su undici persone. La dose consigliata, soprattutto se si soffre di insonnia da tempo, è di due cucchiai di aceto di mele e due cucchiai di miele diluiti in un po’ di acqua calda. Proprio come una tisana.

aceto-di-mele-insonnia

Gli effetti dell’aceto di mele sulla nostra vita non finiscono qui! Sì, perché fa bene alla salute, riesce a contrastare la formazione della cellulite, vi aiuterà a smaltire i grassi più in fretta. E può essere assunto anche al mattino, per carburare meglio.