La frutta che fa dimagrire velocemente

Uno snack sano e nutriente, da preferire sempre ai cibi confezionati.

La frutta è uno snack già pronto e sano, offerto direttamente dalla  natura, ricca di  vitamine, fibre e altri nutrienti che supportano una dieta sana. La frutta è anche generalmente a basso contenuto di calorie con fibre e  può aiutare a perdere peso. Se si mangia la frutta si ha anche un minor rischio di diabete, pressione alta, cancro e malattie cardiache. Scopriamo la frutta che fa dimagrire velocemente.

1. Pompelmo

Il pompelmo è un agrume  spesso  associato alla dieta e alla perdita di peso. Mezzo pompelmo contiene meno di 40 calorie, ma fornisce il 65% dell’assunzione giornaliera di riferimento di  vitamina C. Le varietà rosse forniscono anche il 28% di vitamina A.

Inoltre, il pompelmo ha un basso indice glicemico, il che significa che rilascia zucchero nel sangue più lentamente, favorendo così la perdita di peso e il mantenime

 2. Mele

Le mele sono a basso contenuto di calorie e ricche di fibre e sono un frutto adatto per le  diete dimagranti. Le mele, inoltre,  saziano di più di altri frutti e questo ti aiuta a mangiare  meno altri alimenti durante il corso della giornata.

In particolare, una mela è quasi tre volte più saziante di una barretta di cioccolato. Infine, le mele sono un frutto che si può gustare sia crudo che cotto e in aggiunta ai cereali, yogurt o insalate.

3. Frutta con il nocciolo

I frutti con il nocciolo, includono pesche, nettarine, prugne, ciliegie e albicocche. Questa frutta è a basso indice glicemico, a basso contenuto calorico, ma è ricca di nutrienti come le vitamine C e A e dunque ottima per le persone che cercano di perdere peso.

Una pesca media (di 150 grammi) contiene circa 58 calorie e due piccole susine (120 grammi) o quattro albicocche (140 grammi) hanno solo 60 calorie.

Rispetto agli snack malsani come patatine o biscotti, la frutta con il nocciolo è  una merenda più salutare e nutriente. Possiamo mangiare le albicocche, le pesche, anche come macedonia.