La magia del limone

Home > Benessere > La magia del limone

Occasionalmente si usano i limoni come condimento, come spremerlo per fare limonata o versarlo sui frutti di mare o sul pollo. Se questo è l’unico modo in cui usi i limoni,  ti stai perdendo molte delle sue proprietà. Secondo “Fatti organici”, i limoni sono molto salutari, poiché contengono vitamina C, B6, A ed E, oltre a calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco e fosforo.

8 motivi per cui dovresti mettere un limone tagliato vicino al tuo letto tutte le sere.  Semplice ma molto efficace!

Ora penserai che questo frutto ha molto più di quanto immaginassi, ed è vero, anche se questo si riferisce a quando lo mangiamo. Vi presentiamo altri 8 benefici di questo frutto giallo, se lo tagli a rondelle e lo metti vicino al tuo letto. 1. Pulisce l’aria dall’energia negativa. La prossima volta che vedi limoni che non sono molto maturi nel mercato, comprali. Quando arrivi a casa, taglia un limone in quattro pezzi e mettili in un piatto. Circonda gli agrumi con un cerchio di sale e mettili sotto il tuo letto. Secondo Healthy Magazine 365, facendo così, tutta l’energia negativa verrà rimossa dalla camera da letto, poiché sarà assorbita dal limone. È essenziale gettare i limoni la mattina successiva.  2. Aumentare la concentrazione. L’aromaterapia è uno strumento potente, poiché secondo Celestine Vision, l’odore del succo di limone può avere un effetto energizzante e stimolante. Può anche aumentare la concentrazione e aiutarci a mantenere uno stato di vigilanza. Quindi, il trucco è chiaro, se vuoi essere più produttivo, porta del succo di limone sul posto di lavoro o anche tagliarne una fetta e metterla vicino a te. 3. Allevia lo stress. Quando lo stress e le ansie tendono ad accumularsi nella mente prima di andare a letto, alcune fette di limone sul comodino ti aiuteranno ad addormentarti.  La motivazione scientifica è che l’agrume rilassa le onde cerebrali ed emotive. 4. Migliora la respirazione Abbiamo tutti vissuto questa situazione spiacevole di avere il raffreddore e di non riuscire a dormire a causa del naso tappato. Fortunatamente, per questi momenti più torbidi, possiamo ricorrere ai limoni. Dobbiamo solo lasciare che il morbido odore di questo frutto antiossidante e anti-batterico passi attraverso il nostro naso per dormire come bambini .

8 motivi per cui dovresti mettere un limone tagliato vicino al tuo letto tutte le sere.  Semplice ma molto efficace!

5. Arrivederci zanzare. Stanco delle zanzare che banchetto con te ogni notte? O forse quella mosca che ronza per ore e ore che si nasconde proprio quando accendi la luce e che mette a dura prova i tuoi nervi. Il nostro piacevole frutto giallo fa fuggire tutti gli insetti che osano avvicinarsi. Se in aggiunta a questo si desidera estendere il suo effetto, aggiungere chiodi di garofano (profumati) e conficcali nel limone

Risultati immagini per via le zanzare

 

6. Aumenta l’energia e la positività
Abbiamo vissuto tutti almeno una di quelle mattine dove nessuno può tirarci fuori dal letto, ma dobbiamo farlo per andare al lavoro, il che ci fa stare di mal umore per tutto il giorno. L’odore degli agrumi può aumentare la produzione di serotonina, un ormone che aumenta sostanzialmente i tuoi livelli di felicità. Riducono anche i livelli della noradrenalina, che è responsabile dello stress. Il limone può essere il più potente degli odori, poiché è stato dimostrato che un odore può aumentare la stimolazione mentale.

Risultati immagini per felicità

7. Migliora la qualità dell’aria
Quando è stata l’ultima volta che hai pensato alla qualità dell’aria nella tua casa? Sicuramente mai o quasi mai. Fortunatamente, abbiamo una soluzione che a questo punto probabilmente sai di cosa si tratta. Sì, esatto, un limone. Meglio di uno di quei deodoranti artificiali, un limone aperto (o più, a seconda dell’intensità dell’odore che si desidera) nella stanza, purifica l’aria e la lascia fresca e pulita.

8 motivi per cui dovresti mettere un limone tagliato vicino al tuo letto tutte le sere.  Semplice ma molto efficace!

8. Ridurre la pressione sanguigna
È chiaro che per ridurre la pressione del sangue, la prima cosa che devi rispettare è una buona dieta, e soprattutto evitare alcol e sodio. Ma se vuoi anche aumentare l’effetto sulla pressione sanguigna, è buono annusare un po ‘di limone di tanto in tanto per ottenere questo effetto benefico senza l’uso di pillole o metodi artificiali.

Risultati immagini per limone

Come possiamo vedere, gli agrumi, e in particolare i limoni, sono un ottimo rimedio naturale per i problemi quotidiani che colpiscono quasi tutte le persone. Qui ti abbiamo solo detto i vantaggi di lasciarli tagliati in una stanza. L’uso del suo succo può aiutarci con problemi di pelle, unghie, o se lo consumiamo, indigestione, artrite o reumatismi sono solo alcune delle malattie che possiamo alleviare con questo frutto straordinario.