matita nera sta bene a tutte?

La matita nera sta davvero bene a tutte? Forse non è come pensi

Ecco cosa ci dice l'armocromia sulla matita nera usata per il nostro make up

Ma la matita nera sta bene a tutte? Questa è una delle domande che tutte si pongono. Vediamo insieme qual è la risposta che ci forniscono gli esperti e l’Armocromia.

a chi sta bene la matita nera

La matita nera non è un passe-partout

Tutte ne abbiamo almeno una nel beauty case, alcune di noi non possono farne a meno. Un filo di matita nera e intensa sugli occhi et voilà: il make up è fatto. Ma è davvero così semplice?

Approfondendo le leggi dell’Armocromia abbiamo scoperto che non è vero che la matita nera sta bene a tutte. Ecco perché, se tracciando quella riga nera sugli occhi non vi sentite “più belle”, forse non è questo il make up occhi che fa per voi.

matita nera

Come scoprire se la matita nera sta bene a tutte

L’Armocromia, ci svela che il nero sugli occhi non è adatto a tutte le donne, anzi, a determinare queste differenze sono l’età, ma anche i colori appartenenti a ogni singola persona.

Chi però è caratterizzata da colori freddi e intensi potrà gioire: la matita nera vi starà benissimo. Più difficile, invece, trovare il giusto compromesso per chi ha colori caldi, come la Primavera e soprattutto l’Autunno.

Fortunatamente, nel makeup destinato agli occhi, esistono tantissime alternative al nero per esaltare il colore dell’iride e i lineamenti degli occhi.

matita nera sta bene a tutte?

Come scegliere il giusto make up per gli occhi

Ora che abbiamo scoperto che non tutte dovrebbero utilizzare il nero, approfondiamo chi può indossarlo sugli occhi e chi no e quali sono eventualmente le alternative.

A differenza di quanto si pensa, il nero è un colore che sta bene a pochi e, in particolare, a chi appartiene a una stagione fredda e che ha quindi dei toni freddi e intensi.

Le donne “estate”, hanno un rapporto di amore e odio con il nero sugli occhi. Alcuni sottogruppi, infatti, riescono ad abbinare la matita meglio degli altri. Se proprio non riuscite a stare lontano dal nero, il consiglio è quello di utilizzarlo con moderazione.

Le ragazze autunno, invece, Autunno, dovrebbero sostituire con il marrone freddo, la matita nera, per risaltare gli occhi e l’intero incarnato.

Banana quando mangiarla e perché

8 cibi che causano il cancro

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata

Abitudini quotidiane per la felicità

Cosa prendere per la stanchezza

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Tutto ciò che c'è da sapere sui peli che crescono sui nei