la nostalgia è utile

La nostalgia è utile: impara ad accettarla e diventerà una grande alleata

Romantica e sentimentale: è la nostalgia che ci fa comprendere l'importanza del passato e del futuro

La nostalgia è utile, se non combattuta. Si tratta infatti di un sentimento molto nobile e importante per imparare dal passato e proiettarci verso il futuro.

La nostalgia è utile? Può diventarlo se accettata e compresa

La nostalgia, se non combattuta, può diventare una vera e propria risorsa nella vita di tutti noi. Si tratta di un sentimento romantico ed emozionante che ci proietta nel passato: solo se l’affrontiamo nel modo giusto possiamo aprirci al nuovo.

Non serve cacciarla, né far finta che ogni tanto non ci attraversi. La nostalgia è utile, e diventa tale, quando riusciamo a cogliere il messaggio nascosto di cui è portatrice.

non avere paura la nostalgia è utile

Cos’è questo sentimento romantico che ogni tanto ci fa visita?

Ogni tanto il passato fa capolino nella nostra vita in diversi modi. Per comprendere al meglio il significato della parola nostalgia e dell’effetto che questa ci provoca, possiamo fare riferimento al suo significato originale.

Il greco, questa parola, vuol dire infatti “dolore del ritorno” e si può spiegare come quel sentimento psicologico di tristezza e di rimpianto nel pensare a persone, luoghi o eventi che hanno fatto del nostro passato.

la nostalgia è utile se l'accogli

Un sentimento che ci porta a un passato, recente o lontano, in cui siamo state davvero felice. E perché non dovremmo accogliere l’emozione che ci pervade quando questo accade?

La nostalgia è utile se impariamo a capire che la vita è un continuo cambiamento

Se affrontata nel modo giusto, se compresa, la nostalgia è utile perché ci dimostra quanto la vita sia in continuo cambiamento, un evoluzione che riguarda anche la nostra persona, la vita e i legami che ne fanno parte.

la nostalgia è utile

Ma cambiare è sempre meraviglioso: ci insegna ad adattarci a situazioni nuove, negli affetti, nel lavoro e in qualsiasi altro ambito della nostra esigenza.

Ed è la nostalgia a fornirci questa verità: è lei che ci apre gli occhi e ci ricorda tutto ciò che è stato e tutto quello che può ancora essere. Perché siamo la somma delle nostre esperienze, è il passato la nostra base per il futuro.

Colonscopia: cosa si prova nel farla e perché si fa

Dieta militare: cos'è e come funziona (con menu)

Prurito, rimedi naturali: gli 8 migliori e più efficaci

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Trucchi Giapponesi che fanno bene al cuore

La mascherina trasparente per leggere il labiale

Colon, come pulirlo e purificarlo