L’acconciatura che provoca danni alla colonna vertebrale.

L'acconciatura che provoca danni alla colonna vertebrale. Questo taglio di capelli può causare alopecia da trazione e altre anomalie.

Home > Benessere > L’acconciatura che provoca danni alla colonna vertebrale.

Sai qual’e l’acconciatura dannosa per la salute di una donna? Recentemente, i medici hanno riferito che questa acconciatura, sebbene sia la preferita da molte donne, causa l’alopecia da trazione, che è la perdita di capelli dovuta allo stiramento continuo dei capelli, e se si premono troppo, questo può portare a problemi di dolore e di salute.

L’acconciatura che provoca danni alla colonna vertebrale.

In breve, l’acconciatura incriminata è il classico chignon, o comunque il classico raccolto che milioni di donne scelgono ogni giorno per la sua praticità e la sua velocità. Secondo il chiropratico David Porto della Clinica Mais Coluna in Brasile, questa acconciatura può essere dannosa perché generalmente,  la persona che la indossa tende a non appoggiare la nuca in maniera naturale sulle superfici piane in modo da far rimanere il più possibile intatta  l’acconciatura. Anche se si volesse appoggiare la testa, il rigonfiamento creato dai capelli, ti farebbe prendere una cattiva postura, tale da creare danni a lungo termine nella zona del rachide cervicale. L’esperto spiega che questa abitudine, apparentemente innocua,  provoca un aumento della tensione locale a causa dell’uso eccessivo della stabilizzazione dei muscoli del collo. In questo modo, aumenta il rischio di qualche tipo di cambiamento nel funzionamento di questi segmenti della colonna vertebrale, senza nemmeno rendersene conto.  Lo specialista afferma che i muscoli attorno alla colonna vertebrale sono essenziali per stabilizzare le articolazioni , più solidi sono questi muscoli, più stabile e protetta sarà l’articolazione. Nel momento in cui queste strutture vengono utilizzate per lunghi periodi di tempo senza un sufficiente riposo, la spina dorsale diventa infiammata e destabilizzata.

E qual è il risultato?

Secondo quanto affermato dal chiropratico, e tipico la comparsa di dolori al collo e alla testa che hanno origine nelle tensioni de segmento cervicale.

Quindi ora sai che se vuoi indossare una bella pettinatura e mantenere la colonna vertebrale in buone condizioni, questa sicuramente non è la scelta migliore, o comunque e consigliato alternarla nel corso del tempo.

Sei d’accordo con i rischi di indossare questa pettinatura?