L’amore non va mai elemosinato.

Home > Benessere > L’amore non va mai elemosinato.

Cara, se devi pregarlo di rimanere, vuol dire che se n’è andato e non te ne sei accorto, o forse l’hai fatto, ma non volevi accettarlo. Una donna che si rispetta capisce che in questa vita nessuno è indispensabile e se deve elemosinare in ginocchio l’amore e l’attenzione, allora quell’amore è un’illusione dannosa.

Risultati immagini per lui va via lei piange

A volte il cuore ci gioca dei brutti scherzi e riesce a confonderci, ci fa pensare che abbiamo bisogno di quella persona come se la nostra vita dipendesse da lui e c’è chi si spinge oltre i limiti dell’amor proprio, implorando di non essere abbandonate. “Spesso siamo lì con il nostro cuore tra le mani, più volte ferito da parole e disattenzioni, ma siamo ancora disposte a farlo frustare da un vento gelido, pur di ottenere una briciola di tempo o di affetto e ad elemosinare l’amore.” Non ho intenzione di giudicare, le donne a volte sono deboli di cuore, ma la cosa importante non è l’errore, ma l’apprendimento. Puoi cercare di fare tutto il possibile e aggrapparti all’impossibile per cercare di farti amare, ma prima o poi devi imparare a lasciar andare ciò che ti ferisce. Una donna che ha abbastanza amore per se stessa capisce che nessuno ha il diritto di farla sentire sottovalutata e inferiore. Se lui non vuole stare con te, bene, lascialo andare, ci sono molti uomini nel mondo ma una sola dignità. Ed è molto importante capire senza dubbi che le persone vanno e vengono, ma che il ricordo dell’umiliazione rimane per sempre nella mente e nell’anima. A che serve elemosinare l’affetto di qualcuno, elemosinare le sue attenzioni, un po’ del suo tempo per stare con te, elemosinare il suo rispetto. Queste cose dovrebbero essere spontanee se lui ti ama, se così non è, vuol dire che il sentimento reciproco è solo una bugia, un fastidioso obbligo, che l’amore non è amore ma pietà. Non so voi, ma non intendo prendermi in giro, quindi preferisco andarmene a testa alta quando è ancora possibile. Se vuole andarsene, lascialo, se n’era già andato da tempo. Ti farà male, è vero, ma imparerai anche a guarire le ferite e a rimetterti in piedi.

Immagine correlata

Per favore, cara, una donna che si rispetta abbastanza sa che elemosinare l’amore di qualcuno è da codardi e i codardi non escono mai dal loro stato, non possono migliorare, e tu puoi essere migliore, sei migliore.

Risultati immagini per lui va via lei piange

“Il dolore emotivo di elemosinare l’amore può trafiggere il petto e farci stare male quanto un dolore fisico.”

Risultati immagini per donna che piange

“NON ABBIATE PAURA DELL’ABBANDONO MA RENDETEVI CONTO CHE SE DOVETE ELEMOSINARE L’AMORE SIETE GIÀ ABBANDONATE”

Risultati immagini per donna che piange