Le buone maniere

Le buone etichette non sono così marcate come lo erano nei secoli passati, anche se molte di queste dovrebbero essere seguite tutt’oggi. Sicuramente saprai come sederti e comportarti di fronte a tutti, ed è possibile che molti di questi punti tu li conosca già, tuttavia, non fa mai male ricordare la buona educazione…



Ti faranno apparire sofisticata e molto elegante. Qui ti elencheremo alcune buone maniere che ti aiuteranno molto in futuro … 1. La prima cosa che dovresti fare quando hai ospiti è mostrare loro dove è il bagno, questo li farà evitare l’imbarazzo di chiedere di fronte agli altri dove si trova il bagno. Possono anche rinfrescarsi se ne hanno bisogno.2. Bevande o cibo Se uno dei tuoi ospiti porta cibo o bevande per tutti, il tuo dovere come padrone di casa è metterlo al centro del tavolo in modo che tutti possano provarlo. Inoltre, dovresti far notare che è stata una tale persona che l’ha portata per condividerla, in questo modo dimostrerai umiltà e apprezzamento.  3. Stai andando via? Se è il momento di lasciare la festa, è super importante che tu non chiami troppa attenzione, devi informare il proprietario di casa o il festeggiato che devi lasciare la festa. In questo modo, impedirai ad altri visitatori di voler venire con te. 4. Casa Anche quando sei a casa con qualcuno che conosci, è molto scortese gridare dall’altra stanza, ovviamente, se hai avuto un incidente, è comprensibile. Ma se vuoi fare una domanda, dovresti andare direttamente da loro e non gridare da lontano.


5. Bere
Riempirsi il bicchiere da soli non è educato in una festa elegante, si dovrebbe sempre chiedere a qualcun altro, o a chi è più vicino alle bevande. Se sei con i tuoi amici, non ci sono problemi

6. Borsa
Non mostrare il contenuto della tua borsa a nessuno, questo è super personale e nessuno dovrebbe entrare nel tuo piccolo mondo. Questo è fondamentale nelle regole del galateo, quindi non dimenticarlo mai.

7. Capelli
Non pettinare i capelli fuori dal bagno, in primo luogo, perché potresti perderne alcuni, e in secondo luogo, perché deve sembrare un’abitudine naturale e non un tentativo di migliorare l’immagine durante la giornata. L’etichetta non ammette la vanità.

8. Posto a sedere
Non scegliere mai il migliore posto sul tavolo, sediti nel luogo più vicino a te quando arrivi da qualche parte. In questo modo dimostrerai che non vuoi davvero stare con qualcuno in particolare, ma che vieni a stare con tutti allo stesso modo.

9. Zuppa
Quando stai mangiando una zuppa, lascia il cucchiaio solo quando hai finito di consumarla, in questo modo dimostri che ti è piaciuto e che sei soddisfatto.

10. Gambe
Incrociare le gambe non è sempre ben visto, solo quando sei su una poltrona va bene.

11. Capotto
Quando arrivi in ​​qualsiasi posto puoi chiedere al padrone di casa dove mettere il cappotto, e se non c’è un posto specifico, sarebbe una buona idea trovare un posto dove non infastidisce nessuno.

12. Caffè
Quando si prende una tazza di caffè è buono passare le dita attorno al manico, così si può giocherellare un po’ tuttavia, se si dispone di un tè, non è ben visto, bisogna prendere la tazza solo quando si deve bere.

13. Borsa
Nessuna borsa, cappello o accessorio dovrebbe essere appoggiato sul tavolo, mettili sempre nel posto dove devono stare e questo dimostrerà che non ti piace il disordine.

14. Auto
Una donna non entra in una macchina, scivola dentro e fuori. Dovresti sempre prestare attenzione al modo in cui entri in una macchina, gli uomini di solito si preoccupano di questo punto e a loro piacerà vederti prenderti cura del loro bene più prezioso.

15. La tua auto
Se hai una macchina, non è necessario che il tuo ragazzo ti porti ovunque, non è il tuo autista, è il tuo partner, quindi non dimenticarlo. Se gli piace coccolarti, allora va bene, ma non insistere mai se sei in grado di muoverti da sola.

16. Umorismo
Non lasciare che il tuo cattivo umore influenzi i tuoi modi, anche se stai bollendo dentro, devi stare calma, e seguire le regole dell’etichetta e non mancare di rispetto alle persone. Credimi, farà ancora più male agli altri.

17. Cellulare
Le persone sono diventate completamente dipendenti dal proprio telefono cellulare e usarlo quando si è in un evento o con i propri amici è la cosa peggiore che si possa fare. Per questo motivo, è importante ricordare che in alcuni casi non dovrebbe essere usato, quindi tienilo lontano da te quando sei in compagnia, in modo da non essere tentata.

18. Parla
Cerca di parlare con tutti quelli che ti circondano, così si creano nuove amicizie e sicuramente ti piacerà molto, perché potresti incontrare persone fantastiche, devi solo sorridere e tutto andrà bene.