Le donne che dormono senza biancheria intima sono più sane

Vi può sembrare una pratica insolita ma contrariamente è molto diffusa ed è anche un'ottima abitudine. Ecco perché

Home > Benessere > Le donne che dormono senza biancheria intima sono più sane

Prima di andare a letto ti laverai sicuramente il viso, i denti ed infine ti metterai il pigiama. Bene. da oggi devi aggiungere una nuova abitudine alla tua routine quotidiana: togliti la biancheria intima, la tua salute ringrazierà! È vero, per anni è stato dibattuto se fosse giusto o meno che le donne indossino biancheria intima la notte, tutti avevano pareri diversi e discordanti.

Ed è per questo che il ginecologo e ostetrico Nace Herba ha condotto un’indagine congiunta con la Michigan State University per determinare gli effetti reali di questa pratica.

senza-intimo

Secondo l’indagine riportata la migliore alternativa per le donne in termini di salute è quella di dormire senza biancheria intima, perché fattori come la sudorazione sono fondamentali per mantenere sarà l’area intima della donna.

dormire-nude

“Dobbiamo permettere all’area intima di ricevere un po’ d’aria, almeno di notte. Questo aiuta a tenere la v@gina asciutta e pulita.” ha spiegato il professore.

D’altra parte, anche coloro che soffrono di infezioni all’area v@ginale  dovrebbero abituarsi a star senza mutandine, almeno la notte. Se non ci riuscite perché vi sentite a disagio dovreste provare per alcuni giorni serviranno ad abituarsi e vedrete i miglioramenti in tempi record.

È chiaro che a volte è difficile affrontare i problemi delle infezioni vaginali o dei funghi, ma la verità è che molti di questi si verificano mantenendo l’area bagnata per lunghi periodi. Poi i batteri aumentano e possono iniziare a complicare le cose.

Quindi se vuoi iniziare a provare a dormire senza slip durante un’infezione è il momento migliore. Indossare biancheria, soprattutto se sintetica e colorata, aumenta il rischio di contrarre batteri.

dormire-senza-mutande

Come già accennato la biancheria intima non dovrebbe mai essere di materiale sintetico perché aumenta la proliferazione di batteri. È sempre consigliato indossare biancheria di cotone e preferibilmente di colore bianco! Ricordatevi anche di non indossare jeans troppo stretti, non aiuteranno l’area a rimanere in salute