Le piante che non devono mai mancare in una casa
Ci sono delle piante che sono un vero e proprio toccasana per rendere più sana l'aria che respiriamo nelle nostre case.
Chi non ha piante in casa non sa cosa si perde. Sia perché le piante, solo con foglie o con fiori, rendono più bello ogni ambiente, decorandolo in modo naturale. Sia perché sono un vero e proprio elisir di benessere. Ci sono molte piante che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case. Perché purificano l’aria che respiriamo tra le mura domestiche.
Gli esperti di Lifestyle Home Garden ci consigliano una serie di piante da appartamento che sono in grado di assorbire anidride carbonica e rilasciare ossigeno, purificando l’aria che respiriamo, eliminando le tossine e riducendo il rischio di contrarre malattie. Inoltre, sono piante che ci calmano e allontanano lo stress!
Aloe vera
È un potentissimo depuratore per l’aria domestica, perché assorbe monossido di carbonio, formaldeide e anidride carbonica.
Palma di bambù
Potete utilizzarlo se ipotizzate che in casa ci sia un’alta concentrazione di tricloroetilene e benzene.
Edera
Lo sapevate che l’edera è in grado di eliminare fino al 58% di particelle nocive e il 60% di tossine in sole 6 ore?
Sansevieria Trifasciata, detta anche pianta del Serpente
Questa pianta adora la luce del sole. Di notte rilascia ossigeno. Ed è in grado di risanare l’aria in ambienti chiusi, come dimostrato da molti studi e anche da esperti della Nasa, che sottolineano come sia in grado di assorbire tossine come l’ossido di azoto, la formaldeide, lo xilene, il benzene e il tricloroetilene. Si può tenere anche in camera da letto.
Sempreverde cinese
Possiamo metterla in ogni angolo della casa per goderne tutti i benefici.
Pelargonium
Distrugge i batteri e calma il sistema nervoso. A quanto pare migliora anche il sonno.
Dracaena
Dovete posizionarla in stanze luminose, ma non alla luce diretta del sole. È in grado di eliminare formaldeide, xilene e tricloroetilene dall’aria.
Clorophytum o pianta ragno
Questa pianta può pulire l’aria in aree di 200m2. Ha bisogno di luce e rimuove il monossido di carbonio.
Ficus
Non ha bisogno di grandi attenzioni ed elimina la formaldeide. Però è velenosa: occhio a bambini piccoli e animali domestici!