Limone bollito, depura l’organismo e fa perdere peso

Il limone è un toccasana per l'organismo, ma sembra che bollito possa esserlo ancora di più. Scopri tutti i benefici del limone bollito e gli effetti sul corpo.

Home > Benessere > Limone bollito, depura l’organismo e fa perdere peso

Dimagrire in fretta e depurare l’organismo? E’ possibile grazie al limone bollito, davvero un toccasana per la perdita di peso e per depurare il nostro organismo, eliminando le tossine. Non è di certo una novità il fatto che il limone sia ricco di proprietà benefiche e da tempo ormai i nutrizionisti sono concordi nel dichiarare che è un ottimo alleato per la perdita di peso. Le varie proprietà nutritive del limone si trovano non soltanto nella polpa, ma anche nella buccia, anche se non è da tutti mangiarla, visto che è piuttosto amara e difficile da digerire. Come rimediare? La cosa migliore, dunque, per sfruttare le proprietà dimagranti e depurative è sicuramente quella di bollire il limone.

Potete, dunque, utilizzare questo frutto per poter preparare una bevanda brucia grassi, molto efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati. Come fare? Basta fare bollire tre limoni tagliati a metà all’interno di una pentola per circa 3 minuti. Poi una volta che è terminata la cottura, bisognerà colare il liquido e berlo soprattutto al mattino a stomaco vuoto, prima ancora di fare colazione o al massimo la sera prima di andare a dormire. Questa bevanda depurativa ed efficace nella perdita del peso, si può gustare sia fredda che calda. Ovviamente il gusto è piuttosto amaro, ma si può addolcire con un pò di miele.

Benefici

Se bevete questa bevanda calda, sappiate che aiuterà ad idratare l’organismo e andrà a risvegliare tutte le sue funzioni vitali. Questo non farà che conferire al nostro organismo energia. Non tutti sanno che il limone contiene, soprattutto nella buccia, una sostanzia chiamata Pectina, che pare sia determinante nell’inibire il senso di fame. Ma non finisce qui, perché il limone aiuta ad abbassare il livello di colesterolo e favorisce la digestione.

Nel caso in cui la bevanda si beva a stomaco vuoto, questa ha un forte potere alcanizzante che permette di eliminare le tossine accumulate nel corpo e nel contempo rafforza le difese immunitarie. Il limone agisce anche sul girovita, sgonfiando la pancia, stimola la diuresi e ci aiuta nel rimanere in forma, regalandoci un corpo snello. Decidete, dunque, quando voler bere il limone bollito, in qualsiasi momento della giornata, meglio che abbinate questa abitudine ad una dieta ipocalorica, equilibrata e varia. Se desiderata, potete anche aggiungere un pò di zenzero, il quale permette di riattivare il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi in modo veloce.