Limoni per eliminare le energie negative in casa

I limoni sono ricchi sostanze nutritive essenziali per mantenere il corpo sano ma c'è anche un'altra cosa inmportante che possono fare, sicuramente non lo sai!

Home > Benessere > Limoni per eliminare le energie negative in casa

I limoni, secondo antiche tradizioni, possono aiutarti ad eliminare le energie negative nella tua casa. Ti aiutano anche a proteggerla! Tutti noi cerchiamo quotidianamente di circondarci di positività perché è proprio grazie a questa energia che riusciamo ad affrontare al meglio le nostre giornate.

limoni

I limoni vengono usati nel feng shui e nel buddismo perché, secondo le tradizioni, aiutano ad allontanare gli spiriti malvagi. Mettere alcuni limoni nella stanza, può cambiarti la vita. Molte culture sostengono che dopo aver eseguito questi rituali energetici utilizzando i limoni, le loro vite sono cambiate radicalmente e al meglio. Non hanno più provato stress e le loro emozioni sono cambiate in positivo.

Come pulire la casa delle energie negative con il limone?

Secondo queste tradizioni popolari, se vuoi purificare la tua casa dalle energie negative, devi utilizzare mezzo chilo di limoni verdi (i più piccoli) e posizionarli in diverse parti della casa. Se i limoni sono grandi, usa solo sette.

Mettili sotto il letto, in soggiorno, in cucina, dove nessuno può vederli perché, secondo la tradizione, non devono essere visti. Dopo sette giorni devono essere rimossi e se su alcuni noti delle macchie rosse, significa che nella tua casa vi erano flussi di energie negative.

I limoni devono essere verdi

Prova anche ad avere diversi limoni nella tua casa o in ufficio, in un grande bicchiere. Dovresti sempre cercare i limoni più verdi che puoi. Questa tecnica ti aiuterà non solo ad eliminare le energie negative ma anche a farti sentire meglio nei tuoi luoghi preferiti.

Perché si fa un taglio a croce sul limone?

Il succo di limone può essere usato anche per rimuovere le energie negative con i bagni caldi, dovresti tagliarli trasversalmente. Hai bisogno solo di sette limoni e dei bastoncini di cannella.

Prendi i limoni e falli bollire con due bastoncini di cannella. Spegni il fuoco dopo 5-10 minuti, lascia raffreddare. Dopo, entra in doccia o in vasca e versa l’acqua sulla testa.

Dovresti fare questo rituale per tre giorni, dopo questo arco di tempo, ti sentirai piena di energia.

Non possiamo essere sicuri che questo rituale scacci via le energie negative anche se molti dicono che sia efficace, però provarlo non costa niente!