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Lo stress fa ingrassare, lo studio

È bene sapere che se avete una vita stressante nella quale i troppi impegni giornalieri vi impediscono di svolgere i compiti tranquillamente, state ingrassando.

Secondo uno studio lo stress vi fa ingrassare come se steste mangiando un doppio cheeseburger. È bene sapere che se avete una vita stressante nella quale i troppi impegni giornalieri vi impediscono di svolgere i vostri compiti con tranquillità, state ingrassando.
Secondo uno studio infatti l’accumulo di stress è paragonabile alla consumazione di “cibo spazzatura”.

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Il consiglio migliore è quindi quello di provare a condurre una vita più rilassata e tranquilla, in modo da non compromettere la vostra salute e l’incremento del peso.
Se invece state seguendo una buona dieta a base di cibi sani e salutari, ma state lo stesso iniziando a prendere peso, la colpa può essere dello stress.

Lo stress ti fa ingrassare?

Secondo uno studio pubblicato dalla Yale University il motivo per cui lo stress fa incrementare di peso è perché il corpo produce cortisolo, un ormone che non fa perdere peso e aumenta i livelli di glucosio nel sangue.
Lo stress inoltre, genera ansia motivo per cui l’essere umano tende a consumarne cibi non necessari al proprio fabbisogno, specialmente grassi.
Lo stato di ansia secondo i ricercatori, fa si che il corpo produca l’ormone idrocortisone, il quale tende a far accumulare il grasso nella parte dell’addome.
Dal punto di vista proporzionale quindi, le persone stressate posso avere un accumulo di 300 calorie, paragonabili all’assunzione di un doppio cheeseburger.

Consigli per ridurre lo stress

– Esercizio fisico

Un buon allenamento può aiutarvi a controllare le emozioni ed eliminare le tensioni.
Nel momento in cui eseguite attività fisica il corpo rilascia serotonina e endorfine, entrambi sono neurotrasmettitori i quali stimolano la felicità.

– Esercizi di respirazione

Se vi trovate in una condizione di stress , la cosa migliore che potete fare per affrontarla è respirare profondamente con il naso ed espellere l’aria con la bocca.

Eseguendo questo esercizio diverse volte per diversi minuti, potreste stare meglio e avere un corpo più rilassato.

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