l’olio d’oliva può risolvere molti problemi quotidiani

Tutti noi abbiamo l’olio d’oliva nelle nostre case con cui cuciniamo. Ma l’olio d’oliva può anche risolvere molti problemi nella tua casa. Ecco 15 problemi domestici che puoi risolvere con l’olio d’oliva: 1) SBLOCCARE UNA CERNIERA LAMPO  Puoi liberare una cerniera bloccata con dell’olio d’oliva. Immergi un batuffolo di cotone in olio d’oliva e strofinalo sui denti della cerniera. Spingilo su e giù finché non si muove liberamente.
2) LIBERARSI DAI CAPELLI CRESPI  Usa dell’olio d’oliva per lisciare e lucidare i capelli. Applica una piccola quantità sui capelli quando sono bagnati e pettinali.


3) LUCIDARE MOBILI OPACIZZATI IN LEGNO Fai brillare i mobili in legno opaco con un po ‘di olio d’oliva. Versa una parte di aceto e due parti di olio d’oliva in un flacone spray e agita bene. Spruzza questa miscela sui mobili in legno, lasciala riposare per alcuni minuti, quindi utilizzare un panno per pulirla.
4) RIMUOVERE LA VERNICE DALLA PELLE La rimozione della vernice dalla pelle può essere un enorme rompicapo. Basta strofinare un po ‘di olio d’oliva sulla vernice a contatto della pelle e massaggiare l’olio sulla pelle per allentare la vernice, quindi lavare via.
5) BAGNO AMMORBIDENTE DELLA PELLE Aggiungi alcuni cucchiai di olio d’oliva all’acqua del bagno. Ammorbidisce e tonifica la pelle. Basta pulire bene la vasca quando hai finito.

 

6) TOGLIERE LA GOMMA DA MASTICARE DAI CAPELLI Metti giù le forbici! Basta strofinare un po ‘d’olio d’oliva sulla gomma e lasciar riposare un po’. Strofina i capelli per isolare la gomma da masticare in modo da poterla togliere facilmente. 7) ELIMINARE IL CIGOLIO DA UNA PORTA Usa l’olio d’oliva per silenziare una porta cigolante. Versa un po ‘di olio sullo straccio o direttamente sulla cerniera superiore e strofinalo. Si dovrebbe fermare il cigolio.                       8) SBARAZZARSI DELL’ACNE  Hai problemi di acne? Prova a tamponare con dell’olio d’oliva sui punti dell’acne. Ha proprietà anti-infiammatorie che aiuteranno a curare l’acne.

9) ALLEVIARE LE SCOTTATURE SOLARI
Utilizza l’olio d’oliva per lenire una scottatura. Basta applicare uno strato sottile sull’area rossa. Lasciare riposare per un’ora prima di lavarlo via. 10) STRUCCANTE L’olio d’oliva funziona bene se sei impossibilitata a togliere il trucco con i prodotti tradizionali. Tampona con dell’olio d’oliva su un batuffolo di cotone. Usalo per togliere facilmente il trucco.

11) LUCIDARE LE SCARPE Le tue scarpe sembrano vecchie? Versa dell’olio d’oliva su un panno morbido. Usalo per strofinare le scarpe.
12) SOSTITUTIVO DELLA SCHIUMA DA BARBA Se non hai la crema da barba a portata di mano, puoi usare l’olio d’oliva. Usalo come si farebbe con la crema da barba per ottenere una rasatura accurata. Strofina un cucchiaino extra dopo il risciacquo per mantenere la pelle morbida.

13) SMETTERE DI RUSSARE Russare disturba una buona notte di sonno? Prendine un sorso prima di andare a letto. Lubrifica i muscoli della gola aiutandoti a smettere di russare. Per favore CONDIVIDI questo articolo  con i tuoi amici e familiari se uno di questi rimedi pensi possa aiutarli.