L’ultima dose

Prende le sue medicine e improvvisamente scoppia in lacrime.Non sono lacrime di tristezza ma di gioia. Il video e la sua storia hanno commosso migliaia di utenti

Ci sono storie che ci invitano a ricordare di essere grati. Forse dopo aver conosciuto la lotta che questo bambino ha affrontato da quando aveva solo 6 anni, molti smetteranno di lamentarsi dei problemi. E dopo aver visto come reagisce l’ultimo giorno del trattamento a cui è stato sottoposto per recuperare la speranza di vivere, molti saranno più grati.

Steven ha 9 anni ed è sicuramente nato con una missione speciale: oggi tocca i cuori di migliaia di persone in tutto il mondo che celebrano la vittoria della battaglia contro il cancro. Nell’agosto 2016 gli è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta ad alto rischio. Da allora ha iniziato la sua lotta contro la malattia.

Ashley Cotter, 28 anni, di Normal, Oklahoma, la madre del bambino, ha dichiarato in un’intervista che suo figlio ha iniziato la chemioterapia giorni dopo aver appreso la diagnosi. Le sessioni di chemioterapia sono durate fino allo scorso sabato, l’ultimo giorno in cui Steven avrebbe dovuto assumere i farmaci che gli causavano dolorosi effetti collaterali.

La madre di Steven ha registrato un video del momento in cui è seduto a tavola poco prima di prendere la sua ultima dose di pillole. Nel video si vede come Steven scoppia in lacrime, ed è davvero entusiasta di aver finito il trattamento che gli ha dato l’opportunità di vivere.

“Lode a Dio! Questa è l’ultima chemio, grandi lacrime di gioia, mi dispiace, non ha audio, ma può essere sentito “, dice il messaggio che accompagna la pubblicazione del video.

Il video mostra i farmaci di Steven allineati sul tavolo, il ragazzo inizia a muovere la testa e scoppia in lacrime quando realizza di essere finalmente libero dal cancro. In c’erano il fratello minore di Steven e il suo amico, che lo applaudirono dall’altra parte della stanza. C’era anche suo padre, che si avvicinò per dargli un grande abbraccio.

“Negli ultimi tre anni ha avuto così tante trasfusioni di sangue e piastrine, così tanti farmaci e così tante visite in ospedale. Il mio bambino ha preso a calci il cancro con il sorriso sul viso ed a testa molto alta. Non potrei essere più orgoglioso di lui di quanto lo sia ora “, ha detto la madre.

Il video è stato visto da migliaia di persone, sta girando il mondo. In un altro post di Facebook, la madre di Steven ha scritto: “Non hai mai visto la pura felicità finché non hai visto un bambino di 9 anni piangere lacrime di felicità sapendo che è un bambino guarito dal cancro e che sta per prendere la sua ultima dose di chemioterapia”, ha detto Ashley.

Il mio bambino ha preso la sua ultima chemio piangendo con un sorriso sul viso.” Dio ha benedetto la mia famiglia! ”Aggiunse la madre.

Ecco cosa l'acne sta cercando di comunicarti

Fibromialgia: i sintomi a cui non si pensa

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Dolori durante i rapporti intimi

Unghie nere: sintomi, cause e cure naturali

Balsamo di tigre: cos'è, a cosa serve, come usarlo

Un'intima, riservata e rassicurante forma di benessere