Make up in cinque mosse: Eyeliner in primo piano

Scopri con Ally un semplice look per enfatizzare l'occhio e metterlo in primo piano!

Eyeliner e matita nera: che definizione!
Eyeliner e matita nera: che definizione!

Sin da quando da piccola iniziai a truccarmi, ero fortemente affascinata dai trucchi minimal ma che enfatizzassero l’occhio al massimo, come quelli composti da una riga di eyeliner sull’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori e con il tocco finale della matita nera all’interno dell’occhio.
Ora che di make up invece mi ricopro ogni giorno, devo ammettere che la mia idea non è cambiata: per me è e rimarrà uno dei migliori di sempre.
Naturalmente a queste due piccole dritte si possono aggiungere un sacco di particolari: mascara extra black, labbra nude e piccoli tocchi di colore del tuo ombretto preferito o di quello che, semplicemente, si accosta meglio al tuo outfit del giorno.
Sei curiosa di sapere come realizzarlo? Iniziamo subito!

Palpebra al naturale o accentuata da colorazioni delicate
Palpebra al naturale o accentuata da colorazioni delicate

Se vuoi puntare al look classico, uniforma la palpebra mobile con l’utilizzo del solo correttore o della tua base per ombretto preferita. Se invece volessi regalarti un tocco di colore, applica su tutta la palpebra mobile l’ombretto da te scelto concentrandoti sul centro per avere una maggiore pigmentazione.
Per questo look ti consiglio un ombretto oro super scrivente e facile da stendere (come quello di E.l.f Cosmetics della linea base, solo 1,70).
Ora è il momento di contornare l’occhio: parti dalla palpebra mobile e con il tuo eyeliner preferito traccia una linea che, nella parte esterna, termini con una linguetta che vada verso l’alto.
Io non sono mai stata eccelsa nell’applicare questo prodotto ma ho trovato il mio miglior aiutante nella versione in gel facilmente applicabile con un pennellino a setole corte diagonali.
Il migliore per me è il Fluidline di M.a.c in colorazione Blacktrack (18€) che dura a lungo ed è facilissimo da stendere.

Labbra nude o leggermente lucide
Labbra nude o leggermente lucide

Stando bene attenta a rimanere perfettamente attaccata all’estremità, procedi ripetendo questo passaggio anche sulla palpebra fissa inferiore, evitando però di disegnare la linguetta ma accertandoti di collegare questa linea a quella superiore.
Ora puoi dedicarti all’uso della matita all’interno dell’occhio sia sopra che sotto per delinearlo ancora di più. La mia preferita è la Urban Decay 24/7 in Zero, dura davvero molto (anche se io la fisso sempre con un po’ di ombretto mat oppure con l’eyeliner!) ed è facilissima da stendere.

Non ti resta ora che definire le ciglia con un mascara extra dark e che le separi perfettamente. In questo periodo sono innamorata del Dior Show di Dior con questo pettinino super particolare l’effetto è davvero semplice da ottenere!
Il tocco finale riguarda le labbra: non ti consiglio un gloss bensì un rossetto in una texture leggera dall’effetto sheer. Sono follemente innamorata dei nuovi Rouge Caresse di L’oreal, l’effetto è così delicato che non potrai non amarli! Prova la tonalità 06 per la cifra comprensibile di 10.90 €, non te ne pentirai!
Vuoi scoprire il look perfetto per questo Make up? Leggi l’articolo di Irene!

I prodotti utilizzati per questo make up.
I prodotti utilizzati per questo make up.

7 benefici del lavare i piatti a mano

Pesavano complessivamente 350 chili e decidono di cominciare a frequentare una palestra

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Burrocacao Fai da Te: la nostra ricetta!

8 cibi che causano il cancro

Colon, come pulirlo e purificarlo

Dolori lombari, cosa fare