Malattie che un uomo può trasmetterti nell’intimità, senza che a lui succeda niente.

Malattie che un uomo può trasmetterti nell'intimità, senza che a lui succeda niente. Lui potrebbe esserne ignaro ma tu ne pagheresti le conseguenze.

E’ noto che le persone che hanno più partner intimi hanno un rischio maggiore di contrarre malattie se$sualmente trasmissibili (MST). Una donna può agire responsabilmente se ci tiene al suo corpo e alla sua libertà di “utilizzarlo”, ma la cautela adottata cessa di avere effetto quando ha rapporti intimi con un uomo che non ha la stessa cura.

Risultati immagini per malattia sessualmente trasmissibile


Il sito Internet El País , con l’aiuto di esperti del settore, ha elencato le malattie trasmissibili con i rapporti intimi che un uomo può prendere e trasmettere alle donne, senza avere alcuna conseguenza, al contrario della donna che potrebbe pagare un caro prezzo.
ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

1. GONORREA

La gonorrea è causata da un batterio (Neisseria gonorrhoeae) e colpisce il tessuto mucoso dell’area genitale.                                                                        I sintomi nelle donne – Sebbene i primi sintomi possano essere lievi, col tempo possono subire sanguinamento, perdite intime e persino sviluppare una malattia infiammatoria pelvica che causa problemi di fertilità.

I sintomi negli uomini – Può essere asintomatico, sebbene possa anche causare dolore durante la minzione e la secrezione dell’ apparato genitale maschile.

Trattamento. Antibiotici per entrambi

Enfermedades sexuales que un hombre puede contagiar a una mujer(Foto: Pexels)

2. CLAMIDIA

È un’infezione silenziosa poiché non presenta sintomi nella maggior parte dei casi e l’unico modo per scoprirlo è attraverso un test.

I sintomi nelle donne – Aumento delle secrezioni vaginali, minzione dolorosa e malattia infiammatoria pelvica che può portare a problemi di fertilità.

I sintomi negli uomini – Scarico insolito dal apparato genitale maschile, minzione dolorosa o edema testicolare. Nella maggior parte dei casi, spiegano gli esperti, non porta a maggiori problemi di salute.

Trattamento. Antibiotici per entrambi

Enfermedades sexuales que un hombre puede contagiarte sin que a él le pase nada

3. HERPES GENITALE

È causato dal virus dell’herpes simplex, che rimane nel corpo per sempre. Non ha cura!

Sintomi per entrambi i se$si – Si manifesta con epidemie di piaghe o vesciche nell’area genitale che nel tempo sono distanziate e passano a lunghe fasi latenti (di anni) in cui può anche essere contagioso. Quello che può essere un periodo di guai con una piaga scomoda in un uomo, in una donna può avere conseguenze più complicate. Se sei incinta durante l’infezione, può verificarsi un aborto spontaneo o un parto prematuro. Inoltre, il virus potrebbe essere trasmesso al bambino durante il parto.

Trattamento. Non esiste un trattamento specifico, i sintomi sono trattati.

4. SIFILIDE

Nasce dal batterio chiamato “Treponema pallidum”. Il più pericoloso della sifilide non è visto con l’ occhio nudo, infatti, in molti casi appare come una moderata irritazione va via da sé, ma le conseguenze sono molto più grandi di un’eruzione cutanea.

Sintomi per entrambi i sessi – Provoca sifilitico (ulcera), esantema cutaneo diffuso (rash), così come fasi tardive,  alterazioni neurologiche e cardiovascolari.

Trattamento. Antibiotici per entrambi

5. PAPILLOMAVIRUS UMANO (HPV)

Sebbene colpisca sia uomini che donne, la responsabilità della prevenzione attraverso la vaccinazione si basa principalmente sulle donne, che sono vaccinate.

Sintomi. Può essere asintomatico, ma possono anche comparire verruche e portare al cancro se il controllo ginecologico non avviene.

Trattamento. Una volta contratta, non esiste alcun trattamento per arrestare il virus, sebbene le lesioni possano essere rimosse e trattate.

La maggior parte delle malattie a trasmissione se$suale non mostrano sintomi, ecco perché è necessario per ogni donna che è sessualmente attiva (ha più partner), veda il suo ginecologo due volte l’anno o almeno una volta per un esame approfondito per escludere qualsiasi malattia.