Quattro mandorle al giorno abbassano il colesterolo

Se mangi quattro mandorle al giorno, starai meglio, ecco perché

Home > Benessere > Quattro mandorle al giorno abbassano il colesterolo

Le mandorle non sono soltanto buone da mangiare, magari come spuntino o merenda, ma presentano dei benefici interessanti per il nostro organismo. Sono uno dei comfort food più amati da chi segue un regime alimentare dietetico o da chi va spesso in palestra. Tutti noi dovremmo mangiare almeno una porzione al giorno di frutta secca, perché ci aiuta a fare il pieno di vitamine e di energia.

mandorle-proprieta

Ti sei mai chiesto cosa succede se mangi ben 4 mandorle al giorno? Sono la porzione ideale per incrementare le funzionalità dell’organismo. I vantaggi sono molteplici: il primo è il pieno di energia. Se vi sentite stanchi o affaticati, se lavorate per molte ore al computer, potete gustarvi quattro mandorle a metà mattinata o pomeriggio. Vi serviranno per recuperare le energie perdute.

mandorle-effetti

Essendo ricco di Vitamina E, questo alimento potrà aiutarvi a diminuire i dolori da infiammazione. Anche il vostro cervello ne beneficerà. Di conseguenza sarete maggiormente concentrati e riuscirete a calmare i mal di testa e le possibili emicranie. Vuoi avere una pelle luminosa? Con la mandorla, aiuterete anche il corpo e il volto a sembrare più distesi e rilassati. E la Vitamina E, anche in questo caso, vi tornerà utile.

Avere il colesterolo alto rappresenta un rischio per la nostra salute. Non possiamo permetterci in nessun caso un dislivello del colesterolo e dobbiamo fare qualcosa per abbassare i valori. Come? Mangiando la frutta secca! Oltre al colesterolo, le mandorle sono perfettamente in grado di abbassare il livello di zucchero nel sangue. Ciò significa che preverrete infarti, ictus e possibili malattie cardiocircolatorie.

mandorle-benefici

In ultimo, sempre grazie alla Vitamina E, riusciremo ad aumentare le nostre difese immunitarie. Soprattutto in inverno, quando i malanni di stagione sono in agguato, dobbiamo alimentarci di cibi che riescono a proteggerci da tosse, raffreddore e influenza. Conoscete anche le proprietà e i benefici dell’olio di mandorle?