Nail art passo passo: fiocchi decorativi

Scopri con Ally come realizzare una manicure davvero elegante con protagonista un dettaglio adorabile.

La nail art con fiocco decorativo
La nail art con fiocco decorativo

Come ogni giovedì ci dedichiamo ad un DIY cioè ad un piccolo tutorial illustrato per imparare a creare da sole ciò che desideriamo.
Oggi ci occupiamo di unghie con una proposta di The Beauty Department ed è incentrato principalmente sui fiocchi, molto amati da noi donne ma che, soprattutto, in questi ultimi anni sono stati protagonisti assoluti sia in campo bellezza che moda.
Iniziamo subito!

I primi due passaggi: colore di base e contrasto bianco
I primi due passaggi: colore di base e contrasto bianco

Prima di cominciare, vediamo ciò che ti serve: tre differenti smalti, uno menta (o color tiffany), uno bianco e uno nero, tutti in variante lucida; un pennello da nail art sottilissimo e, naturalmente, un top coat o smalto trasparente.

Ora passiamo alla parte concreta: inizia stendendo due passate della colorazione menta e lascia asciugare bene.
Prendi ora lo smalto bianco ed inizia la prima parte della decorazione: tutto ciò che devi fare è creare una decorazione che, per la forma, può ricordarti i mezzi cerchi che da piccola disegnavi per creare le nuvole oppure come il punto superiore in cui coincidono le due parti del cuore.
Insomma, è molto più difficile a dirsi che a farsi, come vedi dalle foto l’effetto è semplice e, dopo un po’ di pratica, ti verrà naturale farlo.

Terzo e quarto: decora con un fiocco!
Terzo e quarto: decora con un fiocco!

Prendi ora lo smalto nero e, per comodità, fai cadere una goccia su un pezzetto di carta da forno così da poter prelevare il colore con il pennello in modo più semplice e senza rischiare di imbrattare tutto.
Tutto ciò che devi fare è seguire la forma creata prima con lo smalto bianco.
Quando hai delimitato bene i confini fra il bianco e il turchese, occupati ora di creare i riccioli tipici del fiocco.
Non dimenticarti di ripassare il tutto con una seconda passata di nero lucido!

Passaggio finale: completa l'opera!
Passaggio finale: completa l'opera!

Il più è fatto, ora ti devi solo occupare dei piccoli dettagli.
Innanzi tutto preleva una piccola quantità di bianco con il pennello e disegna un piccolo puntino nel mezzo degli archi, proprio come vedi nella foto.
Ti dico che questo passaggio è del tutto opzionale ma che se vuoi puoi anche impreziosire applicando un piccolo brillantino per rendere il tutto ancora più speciale.
Ora che la tua manicure è finita non dimenticarti di applicare un bello strato di top coat (alternativa? smalto trasparente come sempre!) per renderla super duratura!