Noci e arachidi sono un toccasana per la salute

Secondo recenti studi, pare che questi due alimenti siano in grado di diminuire il rischio di tumori e di proteggere il cuore.

Quanti noci e quante arachidi consumate? Sappiate che dovreste mangiarne di più, perché anche se spesso si dice che fanno ingrassare, recenti studi scientifici avrebbero dimostrato che sono un vero e proprio toccasana per la salute.

Il New York Times, riferendosi ad alcuni studi recenti, ricorda che consumando più noci possono diminuire le possibilità di morire di cancro o di malattie cardiache. Uno studio condotto nel sud degli USA e a Shanghai, invece, ha scoperto che più noci vengono consumate più si abbassano i tassi di mortalità, in particolare per malattie del cuore e ictus.

Recenti studi hanno anche dimostrato che se le donne mangiano in gravidanza noccioline, allora minore è il rischio che i figli nascano con allergie. Introducendo gli arachidi nella dieta dei bambini da 4 a 11 mesi che sono a rischio per quello che riguardo lo sviluppo di allergie, si possono diminuire le probabilità di diventare intolleranti a 5 anni.

Arachidi
Arachidi