Non buttare i denti da latte dei tuoi figli!

Ecco cosa dice la scienza sui denti da latte dei bambini

Home > Benessere > Non buttare i denti da latte dei tuoi figli!

Quanti di voi hanno conservato almeno un dentino da latte dei vostri figli? E’ un un’usanza un po’ particolare che, però, secondo la scienza non è poi così sbagliata. Secondo uno studio scientifico, infatti, non dovremmo mai buttare via i denti da latte dei nostri figli.

Parola degli scienziati: Conservate i dentini da latte dei vostri figli. Spesso servono solo per far volare un po’ la fantasia dei nostri bambini. Che siano presi dalla fata dei denti o dal topolino, l’unica cosa che conta è che voi li conserviate.

Ecco-cosa-dice-la-scienza

A confermarlo è uno studio condotto dai dentisti americani della National Center For Biotechnology. Sembra, infatti, che i denti da latte contengano cellule staminali che potrebbero essere molto utili in futuro contro alcune patologie.

Queste cellule, infatti, sono state meno esposte ai danni ambientali e quindi potrebbero risultare molto più utili nel processo di rigenerazione delle nuove cellule. Sembra quindi che i dentini da latte dei vostri figli siano dei contenitori di preziose cellule staminali che potrebbero salvarli in futuro.

Ecco-perche-non-andrebbero-mai-buttati-i-denti

Secondo lo studio, queste cellule potrebbero essere trasformate in una qualsiasi cellula di una qualsiasi parte del nostro corpo. Proprio come si fa con il midollo osseo che, oggi, viene considerato la fonte principale di cellule staminali, nonostante sia un organo molto difficile a cui accedere.

Dunque,  non dimenticatelo: Conservate sempre i dentini da latte dei vostri figli e, soprattutto, fatelo nel modo giusto. Per poter essere riutilizzati in futuro, infatti, i denti devono essere conservati in un condizioni particolari.

Meglio-non-buttare-i-denti-da-latte

Dal momento che, per ora, si tratta ancora di un risultato ipotizzato, attendiamo la conferma della scienza. Se tutto dovesse essere confermato, anche le modalità di conservazione dei denti da latte saranno diffuse con spiegazioni molto tecniche e precise.

Dunque, per ora si tratta ancora di un’ipotesi, che però potrebbe essere presto confermata. In ogni caso, tentare non nuoce. Conservate quindi i dentini da latte dei vostri figli, in futuro potrebbero salvare loro la vita.