Non è mai tardi per migliorarsi

Questa graziosa signora è Joan 73 anni, la sua vita è completamente cambiata dopo che sua figlia le ha regalato un Iphone...come? Non ci sono parole, ecco com'è cambiata questa donna, migliaia di utenti la seguono come fonte di ispirazione

Joan MacDonald, 73 anni, sta rompendo tutti gli stimmi della vecchiaia. Se quando senti la parola “nonna” pensi a una fragile vecchia signora seduta alla sua finestra facendo la maglia, attendi di leggere la storia di questa donna dell’Ontario, in Canada, che sta insegnando ai giovani come fare un fantastico cambiamento nella sua figura con L’aiuto dei suo smartphone.

Dopo un problema nel suo matrimonio, Giovanna si rifugiò nel cibo, trascurando la propria salute e raggiungendo quasi i 90 chilogrammi. Man mano che il suo volume aumentava, l’autostima stava diminuendo e non riusciva a trovare un modo per interrompere la cattiva alimentazione a base di cibo spazzatura.

Ma dopo un’operazione al ginocchio, MacDonald ha deciso che era tempo di fare qualcosa per recuperare la vita che svaniva tra diversi problemi medici. Joan si rivolse a sua figlia per iniziare un piano alimentare e lei le insegnò come usare un iPhone per tenere traccia dei suoi allenamenti e della sua dieta. Da lì il mondo è cambiato per questa nonna.

All’inizio dell’anno, a gennaio 2017, ha iniziato ad andare in palestra 4 volte a settimana. La sua routine includeva esercizi cardiovascolari ma radicalizzava anche la sua dieta basata su cibi integrali. Joan ha scambiato i dolci e òe ciambelle con cereali cereali, verdure e carni. Con il suo piano di condizionamento, la nonna vide come aumentavano le sue energie e le sue misure si riducevano, arrivando a indossare abiti che non le entravano prima.

“Ero su un piano alimentare impostato da Michelle [sua figlia] con una quantità di calorie ‘X’; principalmente proteine, carboidrati e grassi buoni e, man mano che le misure diminuivano, il mio consumo di cibo aumentava ”, ha dichiarato MacDonald.

Joan è riuscita a perdere 25 chili e ora ha un corpo più definito e il più grande cambiamento lo ha visto nella sua autostima. Ora Joan è una donna più sicura e più felice. “Ora sto molto meglio con me stessa e ricevere elogi da uomini e donne più giovani aumenta la mia autostima. Mio marito ha iniziato a commentare quanto fossi bella e la mia famiglia è molto orgogliosa dei miei sforzi ”, ha aggiunto Joan.

Sebbene la donna abbia già raggiunto le dimensioni ideali per la sua età, non ha in programma di ridurre la sua routine e l’intensità del suo nuovo stile di vita. Al contrario, ora usa il suo telefono per gestire il suo account Instagram dove aiuta a ispirare altre persone, sia giovani che meno giovani.

La tenera nonna ha dato il miglior consiglio per i suoi oltre 118 mila follower su Instagram: “Non aspettarti immediatamente i miracoli, prendila con calma e sii costante, ma continua ad andare avanti”. Sicuramente le sue immagini e i suoi video ispirano molte persone a continuare il percorso di una vita sana e non solo per l’estetica, ma per prolungare la loro vita.

Perdere 10 kg in un mese: ecco come (+ menu di esempio)

Svelato finalmente il motivo per cui non dovresti mai dormire sul lato destro del tuo corpo

Cancro allo stomaco: cause, sintomi e prevenzione

5 cause dei brufoli sul sedere (e come porvi rimedio)

Coaguli mestruali: cosa sono i grumi, sono normali?

Coagulo di sangue nella gamba: 4 sintomi a cui bisogna fare molta attenzione

Unghie nere: sintomi, cause e cure naturali