Non indossare il reggiseno fa bene alla salute, i benefici
Dopo aver letto queste scoperte, non vorrai più indossare il reggiseno.
Gli esperti rivelano che non indossare il reggiseno fa bene alla salute. Ecco i benefici:
Il reggiseno esiste dall’antica Grecia ed oggi, quasi ogni donna ne indossa uno perché ritiene che offre dei benefici per chi li indossa quotidianamente.
Ma alcuni studi hanno sorpreso tutte ed hanno rivelato i vantaggi di non indossare il reggiseno.
Se sei curiosa di sapere perché gli esperti consigliano di non indossarlo, continua a leggere. Ti elenchiamo 5 motivi:
La tua circolazione sanguigna migliorerà.
Tutte vogliamo che i nostri vestiti siano comodi ma cerchiamo sempre di acquistare un reggiseno attillato. In effetti i reggiseni sono dei capi molto stretti che stringono il nostro tessuto mammaria.
Tutta quella tensione e la compressione possono comprimere i vasi sanguigni e impedire la circolazione sanguigna , proprio come qualsiasi altro indumento stretto.
Non indossare il reggiseno farà sì che il sangue scorra liberamente, donando al seno un aspetto più sano e migliorando il flusso sanguigno in tutto il corpo.
Dormirai meglio.
È una pratica comune indossare un reggiseno di notte mentre si dorme. Ma questa abitudine non è salutare. Come dimostra uno studio, il reggiseno può influenzare il sonno. Quindi, togli il reggiseno prima di andare a letto per riposarti meglio.
Potrebbero aumentare le dimensioni.
Spesso utilizziamo un reggiseno push-up per apparire più formose ma il modo più semplice per ottenere un seno più pieno e una scollatura più visibile è non indossare il reggiseno.
Questo perché quando il seno pende naturalmente, i muscoli pettorali si rinforzano perché lavorano contro la gravità. Quindi, anche se il seno non cresce effettivamente, i muscoli rassodati faranno apparire il tuo petto più pieno .
Il tuo seno diventerà più forte e più vivace.
Il professor Jean-Denis Rouillon dell’Università di Besançon ha trascorso 15 anni a studiare l’ anatomia femminile. Ecco cosa ha scoperto: una donna ha un seno più tonico dopo un anno senza indossare il reggiseno, chi è abituata ad indossarlo ha un seno più cadente di 7 mm in più rispetto a chi non lo usa. Risultati simili sono stati trovati anche in studi giapponesi .
La tua salute generale del seno migliorerà.
Abbandonare il reggiseno può anche aiutare a migliorare la salute della pelle e dei muscoli man mano che il flusso sanguigno migliora, il tono muscolare si restringe e il sudore e lo sporco non rimangono più intrappolati vicino alla pelle sotto i materiali del reggiseno che impediscono alla pelle di respirare.
Indossare regolarmente il reggiseno può anche portare allo scolorimento della pelle o provocare un tono della pelle non uniforme. È anche possibile la comparsa di macchie di colore scuro sulla pelle.
Dopo aver letto queste scoperte, continuerai ad indossare il reggiseno?