sentirsi soli

Non sono sola, ma mi sento così. Ed ecco perché vorrei essere compresa

Capita a tutti di sentirsi soli e i motivi possono essere differenti: scopriamoli insieme

Cosa vuol dire davvero sentirsi soli? E perché proviamo queste emozioni pur essendo circondate da persone ogni giorno?

Capita a tutti, prima o poi, di vivere quel momento in cui ci si sente soli, tristi e nostalgici pur essendo in mezzo a tanta gente. C’è qualcosa dentro di noi al quale evidentemente non abbiamo dato il giusto peso è che oggi ci fa provare quella sensazione di sentirsi soli.

sentirsi sola e esserlo

Sentirsi soli: perché accade

Viviamo le nostre giornate caricandoci sempre di moltissimi impegni e riempendo il poco tempo libero che ci rimane con gli spazi virtuali. I social network e l’iperconnettività in questo senso ci danno la conferma.

Capita quindi, che se non ci rifugiamo in questa bolla di impegni e stress, che però sono radicate nella nostra quotidianità, ci sentiamo soli, pur vedendo e frequentando tantissime persone.

donna si sente sola

Relazioni autentiche che mancano

La verità è che possiamo circondarci di tantissime persone, ma solo le relazioni autentiche ci salveranno da questa sensazione ci sentirsi soli. Sentiamo la necessità di condividere con qualcuno cosa sentiamo davvero nel cuore, di fidarci e affidarci a poche persone, ma giuste affinché la nostra anima sia risollevata.

Ma tra impegni, lavorativi e personali, e realtà personali, quella di trovare delle persone giuste diventa quasi un’utopia.

sentirsi soli

Sentirsi soli e essere soli

E se fosse invece la paura della solitudine a farci sentire così? Sono molte le persone che sono letteralmente terrorizzate nel trascorrere giorni, settimane o anni in solitudine, soprattutto senza l’amore. Eppure, la solitudine se accolta è in grado di far brillare chiunque.

Se è vero che sentirsi soli è uno stato d’animo piuttosto comune, è vero anche che chi con il tempo ha imparato a stare da solo, non avrà mai questa sensazione addosso.

Semplicemente perché avrà compreso che la persona più importante della sua vita ed egli stesso, il suo migliore amico, il suo confidente e ancora, la forza che lo sostiene quando tutto il resto conta.

Se ci sentiamo soli, quindi, dovremmo innanzitutto imparare a stare bene in questa condizione, solo così anche quando saremo soli, avremo la compagnia più importante che c’è.

Si sveglia una mattina con mezzo volto paralizzato, adesso avverte mamme e casalinghe

Cosa succede se si mangia formaggio ammuffito

Oggi è la Giornata mondiale del malato

Come capire se si ha il Coronavirus

Vuole che tutti siano consapevoli

Eczema, cos'è? Cause e sintomi

Oggi è la Giornata Mondiale per l'Epilessia