Novità acconciature da sposa 2015

Capelli sciolti, lisci o mossi, legati in lunghe trecce o in chignon raffinati e originali, impreziositi con fiori o diademi

I capelli come il make up sono la prima cosa che salta all’occhio subito dopo l’abito da sposa e la scelta può essere davvero ardua.
Così se siete indecise su quale acconciatura scegliere per il vostro matrimonio o per quello dei vostri parenti o amici, ecco alcune idee che faranno al caso vostro, dalle passerelle dell’alta moda, le tendenze acconciature 2015.

Capelli lunghi lasciati sciolti

Acconciature da sposa per capelli lunghi
Acconciature da sposa per capelli lunghi

Lisci o ondulati vanno lasciati sciolti sulle spalle o fermati con delle mollette decorative. Se invece vi piace la moda anni 70, un grande ritorno nelle collezioni primavera/estate, optate per un acconciatura in stile hippie, con morbide onde e cerchietti floreali legati intorno alla testa.

Capelli lunghi legati

Acconciature da sposa per capelli lunghi
Acconciature da sposa per capelli lunghi

L’importante quando si sceglie di intrecciare i propri capelli per le nozze è avere una chioma molto folta, che spesso può essere aiutata dall’applicazione di extension temporanee.
La moda prevede lunghe trecce spettinate laterali, acconciature semi raccolte e voluminose oppure capelli stirati e pettinati all’indietro, fermati con accessori originali.

Capelli corti

Acconciature da sposa per capelli corti
Acconciature da sposa per capelli corti

Quando si sceglie di tagliare i capelli bisogna prestare attenzione alla forma del nostro viso e al trucco per avere tutto in armonia. Le tendenza per i capelli corti sono molto semplici, un acconciatura spettinata oppure voluminosa che va in base ai nostri gusti.

Cignon

Chignon, acconciature da sposa 2015
Chignon, acconciature da sposa 2015

Gli chignon di tendenza sembrano nidi d’uccello, dall’effetto bagnato, laccati e fissati con forcine in modo da creare le più svariate forme.

Acconciature da da sposa - Chignon
Acconciature da da sposa – Chignon

In alternativa c’è chi preferisce optare per acconciature definite ma bombate, ricreando dei fiocchi con i capelli.
Alcuni chignon invece vengono esaltati con grossi fiori anche colorati o trecce che fanno da cerchietto sulla fronte.

Diadema o cerchietto in testa

Decorazioni per acconciature da sposa
Decorazioni per acconciature da sposa

Per chi vuole sentirsi un vera principessa durante il giorno delle nozze, applicate sulla testa un diadema o una coroncina per contornare il vostro viso e rendere il tutto più magico. Se non vi piace l’idea del diadema, per esaltare il vostro chignon, optate per un cerchietto fine, argentato o ricco di brillantini.