Nuovo look, nuova vita. Cosa vuol dire cambiare stile alla propria testa?
Da un colore diverso ad un taglio radicale, cambiare look alla propria chioma significa inevitabilmente cambiare qualcosa dentro di sé. Ecco una gallery dei cambiamenti più radicali delle celebrity!
Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice
Tagliare i capelli o cambiare colore rappresentano passi importanti per ogni donna, anche per le più famose che devono spesso modificare la propria immagine per motivi di contratto.
E’ proprio per questo che da un giorno all’altro o, meglio, da un red carpet all’altro, le donne più celebri del mondo si presentano con tagli di capelli rivoluzionari o colori sgargianti per poi ricambiare qualche tempo dopo.
Ma, lasciando da parte le motivazioni lavorative, quando una donna decide di dare una svolta ai propri capelli significa spesso che vuol dare una svolta anche a se stessa.
E’ risaputo che i capelli sono un argomento davvero delicato per noi donne che, non smetteremo mai di dirlo, temiamo le forbici del parrucchiere più di ogni altra cosa. A quante non è mai capitato di sentirsi dire “Tagliamo giusto le punte!” e poi ritrovarsi quasi come Demi Moore ne “Il soldato Jane”?
Le donne che non sono mai passate sotto le grinfie di un parrucchiere eccessivamente entusiasta di effettuare un taglio si contano davvero sulle punte delle dita.
Per esperienza personale, dico che fino a un determinato giorno di due anni fa, avere i capelli più corti che sulle spalle era per me un pensiero ai limiti dell’assurdo. Caratterizzata anche da una certa abitudinarietà alle cose e affatto sicura del mio aspetto, mi guardavo bene dal permettere a qualsiasi oggetto tagliente di avvicinarsi troppo alla mia chioma.
Poi venne quel giorno.
Il giorno in cui cominciai a fantasticare su un taglio corto alla Raffaella Carrà, uno di quelli effortlessly chic che rendono immediatamente più eleganti e danno un tono alla francese. Il famoso carré che tante donne di Hollywood hanno amato ed amano e tante invece temono.
Quel giorno mi recai dal mio parrucchiere di fiducia e, senza alcun cenno ad amici e parenti, ritornai a casa completamente nuova.
Sì, perché quando una donna decide di fare un cambiamento così, significa che qualcosa dentro la spinge a rinnovarsi, a cercare un nuovo inizio, a rinascere. Ed è proprio così che mi sentivo. Rinata.
Può un taglio di capelli avere questo effetto? Certo che sì! Basti pensare a quante donne hanno determinato una svolta radicale nella loro vita proprio partendo con un cambio di look (Miley Cirus, per dirne una).
Ecco una gallery che mostra alcune star prima e dopo la loro trasformazione.
Cosa ne pensate? Avete mai scelto di cambiare voi stesse a partire dai vostri capelli? Siete tra coloro che danno un grande significato a tale scelta oppure cambiate stile alla vostra chioma molto frequentemente?