Olio CDB: come utilizzarlo al meglio

Olio CDB: come utilizzarlo al meglio.

Olio CDB: come utilizzarlo al meglio. L’olio di canapa sta diventando estremamente popolare, anche grazie alla legalizzazione che alcuni paese stanno effettuando della sua pianta madre, la marijuana. Esso porta benefici e miglioramenti al corpo e al viso. Ecco quali:

Ottimo per i massaggi

Avendo ottimi principi che riduco il dolore, è usato comunemente per farmi i massaggi.
Ha una giusta consistenza e rilasciata un odore piacevole.
Rassodante e idratante, lascerà la vostra pelle morbida.

Dopobarba

A differenza delle normali creme da barba le quali hanno proprietà idratanti, l’olio di canapa ha proprietà antinfiammatoria.
Di conseguenza la vostra pelle non subirà irritazioni.

Forfora

La forfora avviene principalmente perché il cuoio capelluto è secco o oleoso. Questo forma l’accumulo di cellule morte sul cuoio capelluto.
L’olio di canapa rigenera e allo stesso tempo conferisce vigore evitando di dare un aspetto oleoso ai vostri capelli.

Controllo dell’ eczema

L’olio di canapa è ricco di acidi grassi i quali hanno proprietà nutrienti e antinfiammatorie.
Può essere utilizzato come balsamo e per via orale.

Cura della pelle e anti-invecchiamento

Aiuta a rassodare e a mantenere l’elasticità della pelle. I danni causati dai raggi solari UV sono i principali motivi per il quale la pelle tende ad invecchiare, grazie ai grassi omega 3 e omega 6 si può contrastare questo effetto.

Controllare l’acne

I batteri intrappolati nella pelle e l’eccessivo accumulo di olio che ostruiscono i pori della stessa, provocano l’acne.
L’olio di canapa utilizzato in questa maniera, ha il compito di sradicare i batteri che formano l’acne.

Detergente viso

Essendo molto delicato, l’olio di canapa è il più indicato per le pelli sensibili. Grazie alle sue proprietà farà in modo che riesca ad equilibrare le aree oleose della vostra pelle e nello stesso tempo idraterà quelle più secche.

Rigenerazione della pelle

La pelle è risoperta da un mix di acqua e olio, chiamato strato idrolipidico. Esso permette la protezione della pelle dalla luce solare, polvere e sporcizia. Il compito dell’olio di canapa è quello di rigenerare questo strato.