Pappa reale bambini: per quanto tempo si può dare

Un rimedio naturale che può aiutare a rinforzare la salute dei nostri figli. Ecco come si somministra la pappa reale ai bambini

Home > Benessere > Pappa reale bambini: per quanto tempo si può dare

Le fatiche e i malanni della stagione invernale si fanno sentire, soprattutto sui nostri figli, che in questo periodo dell’anno tendono a essere più deboli e meno vigorosi. E la pappa reale può aiutare i bambini a risollevarsi, basta sapere  per quanto tempo si può dare e perché.

La pappa reale è un rimedio naturale che rinforza la salute dei più piccoli più deboli,  aiutando i loro sistema immunitario e non solo.

Pappa reale bambini: perché si usa

pappa-reale-perchè-si-usa

I benefici della pappa reale sono vari, risveglia l’appetito e coadiuva il sonno e il giusto riposo. Si consiglia l’uso in casi di stanchezza mentale e fisica.  Inoltre, la pappa reale lenisce il delicato intestino dei più piccoli, se è irritato e infiammato.

Inoltre, la pappa reale è efficace per stimolare il metabolismo e il sistema immunitario. Prodotta dalle api, questa sostanza è costituita da acqua, carboidrati, proteine, vitamine  –  A, quelle del gruppo B –  acido folico e minerali -c come calcio e ferro. Per questo la pappa reale si suggerisce anche in caso di anemia.

Come si somministra e per quanto tempo

pappa-reale-bambini-come-si-somministra

Prima di somministrare la pappa reale ai vostri figli, accertatevi che sia di ottima qualità, che sia un prodotto ben depurato; può esserci il rischio – seppur minimo –  per i bambini, in particolare,  che possa contenere contaminazioni che provochino reazioni allergiche.

La pappa reale si può consumare fresca  – tenuta in frigorifero – o liofilizzata – al mattino a digiuno, preferibilmente mettendola sotto la lingua per un maggiore assorbimento. 

La pappa reale è una sostanza naturale che non ha controindicazioni e si potrebbe offrire anche  ai bambini sotto l’anno di vita. Tuttavia è opportuno rivolgersi sempre e solo al proprio pediatra, che possa fare una valutazione specialistica su come e quando somministrare la pappa reale ai vostri figli.