Perché dovreste bere acqua a stomaco vuoto tutte le mattine?

Home > Benessere > Perché dovreste bere acqua a stomaco vuoto tutte le mattine?

Mantenersi sani è una delle nostre priorità e, per farlo, in genere facciamo cose molto complicate come seguire diete, mangiare cose che non si trovano facilmente e fare esercizi difficili. Ma c’è una cosa che tutti noi abbiamo a disposizione ma che pochi usano per migliorare la propria salute: l’acqua.

Ebbene sì, l’acqua è fondamentale per la nostra vita e ha un ruolo importante per la nostra salute. Ma non basta berla e basta… bisogna berla nel momento migliore e questo è la mattina a stomaco vuoto.

Ecco un video che vi spiega come e quando bisogna bere l’acqua

Dovete sapere che per mantenervi in salute dovete bere dai 2 ai 2,5 litri d’acqua al giorno.

Molti studi hanno messo in evidenza i benefici dell’acqua bevuta a stomaco vuoto la mattina e noi ve li elenchiamo qui sotto.

#1 Per esempio, l’acqua previene alcune infezioni alle vie urinarie come la cistite. Dovete sapere che quando una persona è disidratata, i suoi reni non ricevono abbastanza liquidi e questo si traduce in un alto rischio di infezioni del tratto urinario.

#2 Protegge e idrata la pelle

#3 Allevia il mal di schiena.

#4 Accelera il metabolismo e la digestione

#5 Combatte l’emicrania.

#6 Previene l’artrite.

#7 Migliora le prestazioni fisiche

#8 Allevia il dolore al petto.

#9 Cura la colite.

#10 Aiuta a trattare l’asma.

#11 Migliora la pressione sanguigna.

#12 Abbassa il colesterolo.

#13 Regola la temperatura corporea. Bere acqua a digiuno ci consente di regolare la nostra temperatura corporea

#14 Allevia il dolore

#15 Ha un’azione diuretica

Quando consigliamo di bere quantità adeguate d’acqua, stiamo parlando di bere tra i 2 e i 2 litri e mezzo di acqua: semplice, infusi, tisane, succhi e così via.sotto bevuta in qualsiasi modo ma si raccomanda di consumarla semplice.

Un deficit idrico di circa 4% provoca mal di testa, irritabilità, sonnolenza e mancanza di concentrazione. Che aspettate, dunque? Iniziate da domani a bere tanta acqua, specialmente la mattina a stomaco vuoto.