Perché fare un bagno caldo può essere la risposta ai tuoi problemi
Bagno caldo? Sì grazie. I benefici per il corpo, per la pelle e per la mente sono tantissimi, vi spieghiamo quali.
Avvisate tutti in casa, la stanza da bagno sarà occupata per un po’ perché è tempo di rigenerarsi e rilassarsi. Come? Con un bagno caldo.
Il relax è di casa
Tante, troppe volte, riempiamo le nostre giornate di impegni, districandoci tra casa, lavora e famiglia, dimenticandoci totalmente di prenderci cura di noi. Quando finalmente abbiamo un po’ di tempo a disposizione, ecco che sembra comunque non bastare per rigenerarci e rilassarci.
In realtà una soluzione c’è, ed è a portata di casa: fare un bagno caldo per rilassarsi dopo una giornata di intenso lavoro e impegni. I benefici sono sia fisici che mentali: provare per credere.
Bagno caldo: tutti i benefici
A quanto pare nulla può rigenerare quanto un bel bagno caldo dopo una giornata stressante. A confermarlo è la scienza, essa stessa ha sottolineato gli effetti benefici, fisici e mentali, di questo momento tra le bolle di sapone.
Addirittura sembrerebbe che i benefici di un bagno caldo sono paragonabili a quelli dell’attività fisica. Proprio così, immergersi in acqua calda ci fa bruciare molte calorie, paragonabili a una camminata di mezz’ora.
Tutti i benefici di un’ora di relax
Ovviamente tutto deve essere organizzato in maniera minuziosa, si tratta del resto del nostro benessere. Non solo acqua calda e sapone, anche l’ambiente deve essere perfetto al punto tale da rispondere alle nostre esigenze.
Dedicarsi a un’ora di relax, inoltre apporta benefici anche alla nostra pelle. L’acqua calda, infatti, dilata i pori ed elimina le tossine, rendendo la pelle più fresca e più pulita. E ancora, gli studi dimostrano che un bagno caldo aiuta a combattere l’ipertensione, i mal di testa e la febbre.
Ultimi, ma non meno importanti ovviamente, sono i benefici per l’umore. Fare un bagno in acqua calda, infatti, rilassa il corpo e i muscoli e ci aiuta ad affrontare al meglio il sonno notturno.