fare un bagno caldo

Perché fare un bagno caldo può essere la risposta ai tuoi problemi

Bagno caldo? Sì grazie. I benefici per il corpo, per la pelle e per la mente sono tantissimi, vi spieghiamo quali.

Avvisate tutti in casa, la stanza da bagno sarà occupata per un po’ perché è tempo di rigenerarsi e rilassarsi. Come? Con un bagno caldo.

bagno caldo

Il relax è di casa

Tante, troppe volte, riempiamo le nostre giornate di impegni, districandoci tra casa, lavora e famiglia, dimenticandoci totalmente di prenderci cura di noi. Quando finalmente abbiamo un po’ di tempo a disposizione, ecco che sembra comunque non bastare per rigenerarci e rilassarci.

In realtà una soluzione c’è, ed è a portata di casa: fare un bagno caldo per rilassarsi dopo una giornata di intenso lavoro e impegni. I benefici sono sia fisici che mentali: provare per credere.

benefici bagno caldo

Bagno caldo: tutti i benefici

A quanto pare nulla può rigenerare quanto un bel bagno caldo dopo una giornata stressante. A confermarlo è la scienza, essa stessa ha sottolineato gli effetti benefici, fisici e mentali, di questo momento tra le bolle di sapone.

Addirittura sembrerebbe che i benefici di un bagno caldo sono paragonabili a quelli dell’attività fisica. Proprio così, immergersi in acqua calda ci fa bruciare molte calorie, paragonabili a una camminata di mezz’ora.

fare un bagno caldo

Tutti i benefici di un’ora di relax

Ovviamente tutto deve essere organizzato in maniera minuziosa, si tratta del resto del nostro benessere. Non solo acqua calda e sapone, anche l’ambiente deve essere perfetto al punto tale da rispondere alle nostre esigenze.

Dedicarsi a un’ora di relax, inoltre apporta benefici anche alla nostra pelle. L’acqua calda, infatti, dilata i pori ed elimina le tossine, rendendo la pelle più fresca e più pulita. E ancora, gli studi dimostrano che un bagno caldo aiuta a combattere l’ipertensione, i mal di testa e la febbre.

Ultimi, ma non meno importanti ovviamente, sono i benefici per l’umore. Fare un bagno in acqua calda, infatti, rilassa il corpo e i muscoli e ci aiuta ad affrontare al meglio il sonno notturno.

Si sveglia una mattina con mezzo volto paralizzato, adesso avverte mamme e casalinghe

Cosa succede se si mangia formaggio ammuffito

Oggi è la Giornata mondiale del malato

Come capire se si ha il Coronavirus

Vuole che tutti siano consapevoli

Eczema, cos'è? Cause e sintomi

Oggi è la Giornata Mondiale per l'Epilessia