Perizoma: ecco quando non indossarlo

Attenzione ragazze, la vostra salute intima è importante. Prendetevi cura di von con queste accortezze sui perizomi

Home > Benessere > Perizoma: ecco quando non indossarlo

Ci sono molti pareri contrastanti sull’utilizzo di perizomi intimi, c’è chi li ritiene anti igienici e c”è chi crede che sia uno slip come un altro. La verità è che la cosa migliore è indossare sempre indumenti di cotone, non c’è niente di meglio per la nostra salute, ma questo non significa che indossare un perizoma ti ucciderà.

Ogni volta che vuoi usarlo devi solo ricordarti di farlo con cautela e nelle opportunità in cui dovresti metterlo per evitare di contrarre infezioni. Ci sono delle situazioni in cui non andrebbe indossato, ecco quali:

1. Non usarlo se non è in cotone

intimo-donna

La maggior parte dei tanga sono fatti di materiali sintetici che danneggiano la pelle delle tue parti intime. Usalo se sei sicura che in quella giornata non suderai o se ce l’hai in cotone.

2. Se vai in palestra

Che sia cotone o sintetico, in questo caso non dovrebbero essere usati. Il sudore sarà incapsulato nelle parti intime e potrebbe causare funghi.

3. Nel caso in cui tu abbia avuto infezioni recenti

slip

Se i batteri naturali dei genitali non sono al top è meglio che nessun tessuto sfreghi l’area intima tutto il giorno

4. Se sei incinta

La gravidanza altera i batteri in v@gina quindi è meglio indossare abiti meno invasivi

5. Se non hai fatto il bagno

perizoma

Ricorda che il perizoma è un indumento invasivo, se non ti sei recentemente lavata e hai sudato molto è preferibile non utilizzarlo

6. Deodoranti intimi

Se hai intenzione di indossare un perizoma, non usare creme, lozioni o deodoranti personali. Potrebbero davvero irritarti

7. Nel caso in cui si soffre di incontinenza urinaria

Non ti proteggerà dalle tue perdite e rischi di bagnare anche i jeans. Meglio indossare uno slip in cui puoi riporre un salva-slip senza problemi.

8. Se ti sei appena rasata

I perizomi tendono ad essere stretti e a strofinare la pelle, quindi meglio aspettare un po’, almeno 12 ore perché i pori si chiudano prima di indossarlo dopo che hai fatto una ceretta.