Pesava 300 chili e ora è una splendida ragazza: la storia di Amber

Era dipendente dal cibo, oggi la sua vita è cambiata.

Home > Benessere > Pesava 300 chili e ora è una splendida ragazza: la storia di Amber

All’età di 24 anni, la statunitense Amber Rachdi soffriva di eccesso di peso. Aveva una relazione malsana con il cibo, motivo per cui è arrivata a pesare quasi 300 chilogrammi. Non poteva neanche camminare senza un aiuto e non usciva mai di casa.

Il fidanzato di Amber, Rudy, all’inizio non ha protestato più di tanto per l’obesità della sua ragazza. A un certo punto, però, i tanti chili di troppo di Ambra hanno cominciato a influenzare anche la vita intima della coppia e non solo. Inoltre, Ambra soffriva di infezioni tra le pieghe del grasso. Ed è stato in quel momento che ha deciso di ricorrere alle cure di un esperto del settore tramite lo show televisivo My 600-Lb Life. Fino ad allora, Ambra mangiava quotidianamente 4 – 5 grandi porzioni di cibo, più dessert e snake. Poi, la scelta di affidarsi al bendaggio gastrico.

Pesava 300 chili e ora è una splendida ragazza: la storia di Amber

Quando Amber ha scelto di incontrare uno specialista, ha dovuto acquistare due posti per potere prendere l’aereo, perché non riusciva ad entrare in un uno. Durante il primo incontro, il medico ha detto alla ragazza che l’avrebbe presa come paziente se avesse perso da sola 22 chilogrammi e Amber ha accettato la sfida.

Pesava 300 chili e ora è una splendida ragazza: la storia di Amber

L’intera famiglia si è diretta dall’Oregon a Houston. Amber ha cambiato la sua razione di cibo e ha cominciato a perdere peso. Dopo aver incontrato il medico, la ragazza ha perso quasi 8 chilogrammi ma ha comunque accettato di aiutarla. 7 mesi dopo la procedura, Amber ne ha persi 92. Ha iniziato a fare sport e a mangiare sano.

Un anno dopo la procedura, Amer ha incontrato nuovamente il dottore e tutti sono rimasti sorpresi perché la ragazza aveva perso ben 85 chilogrammi. Quando il suo peso è arrivato a 114 chilogrami, il dottore ha acconsentito all’avvio della procedura di rimozione della pelle superflua.

Amber non ha intenzione di fermarsi e vuole perdere ancora peso, sostenuta dai familiari e dagli amici.