Proprietà curative dell’aglio.

Home > Benessere > Proprietà curative dell’aglio.

Sicuramente, quando finirai di leggere questo articolo, penserai che sono tutte superstizioni, o credenze stupide, perché è certo che alcuni benefici e rimedi naturali che non hanno un riscontro scientifico, sono difficili da credere. Ma in questa occasione, dobbiamo ammettere che sono molti i testimoni che si servono dell’aglio per avere buone vibrazioni in casa, ed è qualcosa che affermano convinti.

L’aglio cresce in molte parti del mondo ed è un ingrediente popolare in cucina, dovuto principalmente ad suo forte aroma e delizioso sapore. Ciò nonostante, nel corso della storia, l’aglio è stato usato principalmente per le sue proprietà medicinali e i suoi benefici sulla salute.  Il suo uso è stato ben documentato da tutte le civilizzazioni, tra le quali anche gli egiziani, i babilonesi, i greci, i romani e i cinesi.

La maggior parte degli effetti che apporta alla salute si deve ai composti dello zolfo, che si forma quando uno spicchio di aglio viene schiacciato o masticato. Questo composto è noto come “allicina” ed è responsabile dell’odore caratteristico dell’aglio. Di seguito ti riportiamo un ottimo rimedio che ha l’aglio come protagonista.

La cosa migliore è che non ci perderai niente a provarlo, già che si tratta semplicemente di un dente di aglio, poco costoso e facilissimo da trovare in casa.

Questo rimedio è stato utilizzato per molto tempo da molte nonne, per curare i mali o semplicemente alcuni disturbi che potevano avere i loro figli o nipotini. Quindi perché non provare?

Molto spesso tutti i rimedi naturali a base di aglio, servono per problemi al fegato, calvizia, per depurare il sangue e incluso per i sintomi comuni del raffreddore e alcune malattie respiratorie.

Per aumentare le difese immunitarie e curare i mali, gli egiziani lo usavano come un condimento molto potente, crudo, non cotto poiché perde le proprietà, per curare malattie ma anche per riprendersi da molti giorni di lavoro. Ed ecco  infine un rimedio “poco convenzionale” utilizzato però da migliaia di anni.

L’unica cosa di cui hai bisogno è uno spicchio d’aglio e un cuscino, devi porre lo spicchio di aglio sotto di esso, prima di andare a dormire, lo lasci agire tutta la notte e il giorno successivo lo prendi e lo butti. In questo modo l’aglio “pulirà” la tua mente e il tuo corpo da tutta l’energia negativa durante la notte, allo stesso tempo ci darà benefici alla salute.

Ricordavi di avere la mente rilassata e positiva allo stesso tempo, già che dobbiamo utilizzare gli ingredienti naturali che madre natura ci ha donato, per curare la nostra salute mentale, fisica e spirituale.

Come ultimo appunto, molto importante, ricordatevi di consumare l’aglio crudo quando potete, per non perdere i suoi benefici.

Ecco un video che istruisce sulle proprietà dell’aglio.