Proteine per la massa muscolare

Le migliori proteine per aumentare la massa muscolare.

Home > Benessere > Proteine per la massa muscolare

Le migliori proteine per aumentare la massa muscolare. Tutti abbiamo sentito parlare dei benefici delle proteine quando si cerca di guadagnare massa muscolare. Le proteine sono un nutriente vitale che ci aiuta a definire i muscoli e ottenere una silhouette tonica e soda.

Anche se assumiamo già proteine ​​nella nostra dieta quotidiana, se vuoi migliorare la costruzione muscolare, è consigliabile aggiungere un supplemento proteico per ottimizzare i risultati. Tra tutte le alternative proteiche che hai a portata di mano, qui ti mostriamo qual è il migliore per guadagnare muscoli.

Qual è la migliore proteina per guadagnare muscoli?

Prima di tutto tieni presente che gli integratori proteici non sono una soluzione magica, sono solo un integratore che può aiutarti a creare massa muscolare. Per questo motivo, è essenziale seguire una dieta equilibrata e un basso contenuto di grassi , oltre alla pratica regolare dell’esercizio fisico.

Detto questo, potremmo dire che ci sono tre gruppi di proteine che si distinguono per la loro popolarità quando si tratta di migliorare la costruzione muscolare: siero di latte, uova e soia.
Sebbene tutti contribuiscano ad un’enorme quantità di proteine ​​e nutrienti, il siero di latte è solitamente il più popolare (fino al 90% delle persone sceglie questa varietà).

Ovviamente, ogni persona è diversa. Puoi preferire un’opzione piuttosto che un’altra, tutto dipende da te. Quando acquisti il tuo integratore, è importante fare attenzione ai valori dei carboidrati ed anche delle altre sostanze che contiene.

Per quanto riguarda il sapore, la maggior parte di questi supplementi sono insaporiti con diversi aromi per facilitare l’assunzione. Scegli un sapore che ti piace così da non abbandonare il tuo integratore.

Come assumere le proteine ​​per aumentare rapidamente la massa muscolare?

Una volta scelto l’integratore proteico, è tempo di introdurlo nella dieta. Per definire e aumentare la massa muscolare, si consiglia di consumare da 0,5 a 2 grammi di proteine ​​per kg di peso . Cioè, se pesi 80 chili avrai bisogno di un massimo di 160 grammi di proteine ​​pure nella tua dieta, ogni giorno! È una quantità difficile da ottenere solo con il cibo e, quindi, molti atleti includono questi integratori per ottenere muscoli più forti.

Ci sono molti modi in cui puoi assumere proteine, ma l’ingestione è spesso il metodo più popolare. Tipicamente, questi tipi di integratori si presentano sotto forma di polvere che possono essere diluite in acqua o latte scremato .

Questi frullati non dovrebbero contenere più di 30 grammi di proteine , dal momento che il nostro corpo non può assimilare una quantità maggiore in un singolo colpo.

Quando assumere le proteine?

Dovresti assumere le proteine entro i 30 minuti successivi all’allenamento.