Quando l’ansia colpisce, fai queste 5 cose

Quando tutto sembra irrisolto, fai un respiro profondo e conta fino a dieci. E quando l'ansia colpisce, prova a fare queste 5 cose:

Quando tutto sembra irrisolto, fai un respiro profondo e conta fino a dieci. E quando l’ansia colpisce, prova a fare queste 5 cose:

Al giorno d’oggi la maggior parte di noi vive una vita frenetica e desideriamo che ciò che più vogliamo arrivi il prima possibile a noi. Ma la direzione è più importante della velocità.

Il tempo passa, è vero, ma bisogna anche goderselo. Per lenire il cuore ansioso, nel frattempo, possiamo praticare molte attività per calmarci. Ecco cosa puoi fare quando l’ansia colpisce:

Meditazione

Quando meditiamo, focalizziamo la nostra attenzione sul momento presente e per concentrarci meglio, possiamo anche usare la tecnica di respirazione.

Molti studi e ricerche hanno dimostrato che la meditazione ha il potere di cambiare il nostro cervello, portare chiarezza mentale, calma, pace, tranquillità e un senso di benessere.

meditazione

Yoga

Praticando lo yoga, uniamo il nostro potere mentale ed emotivo con quello fisico. Yoga significa letteralmente ricongiungimento, ricollegamento. Ed è proprio a questo che serve: per ricongiungersi al nostro Tutto.

Con lo Yoga, accompagnato dalla respirazione e dalla meditazione, abbiamo creato una combinazione necessaria per alleviare i sintomi dell’ansia.

Corsa

Dopo la corsa, rilasciamo endorfina, l’ormone del benessere che ci fa sentire più rilassati e di buon umore. Ci sentiamo più leggeri, più felici e più calmi. È una sensazione così appagante che ti viene voglia di correre ogni giorno.

Preghiera o riflessione

Una preghiera quotidiana ti permette di connetterti con il tuo Creatore ma puoi anche prenderti del tempo per te stesso in cui puoi riflettere sulla tua vita e migliorare il tuo benessere generale.

Danza

Ballare fa bene alla salute mentale e fisica! La danza ci libera e ci dà il potere di esprimerci con il corpo. Ballare fa sempre bene! Rilascia anche l’ormone del benessere e rafforza la nostra autostima. Senza dubbio ballare è un dono inventato dagli angeli!

Cerca di capire che l’ansia è una condizione che colpisce molte persone ma tutti noi dovremmo imparare a gestirla. Per quanto a volte non capiamo perché stiamo affrontando periodi difficili, dovremmo essere più ottimisti e trarre il meglio da ogni ostacolo che la vita ci mette di fronte.

Danza contemporanea: cos'è e benefici

Ecco cosa l'acne sta cercando di comunicarti

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

8 cibi che causano il cancro

Burrocacao Fai da Te: la nostra ricetta!

Coaguli mestruali: cosa sono i grumi, sono normali?

Nella notte ti svegli o ti addormenti tardi? Ecco cosa rivelano le tue abitudini