Quattro rimedi per curare le carie naturalmente

Home > Benessere > Quattro rimedi per curare le carie naturalmente

I tuoi denti, come qualsiasi altra parte del tuo corpo, richiedono attenzione e cura adeguata. Se non ti piace visitare spesso il dentista, puoi provare a prevenire la carie da solo. I medici consigliano di combinare eccellenti abitudini igieniche dentali con alcune semplici modifiche dietetiche. Ecco un elenco di trucchi semplici e naturali:

Li puoi eseguire per prevenire la carie e persino invertire il processo.

1.Abitudini alimentari

Uno studio pubblicato su The British Medical Journal ha suggerito che un cambiamento nella dieta può effettivamente invertire la carie. Sappiamo già che il consumo di prodotti ricchi di zuccheri porta alla decomposizione dei denti e che l’acido fitico può bloccare l’assorbimento del calcio, sono quindi da evitare i cibi che contengono questi componenti. Si invece a più calcio, è il componente principale nella costruzione di ossa e denti. Manga latticini ogni giorno (latte, yogurt, panna acida o formaggio). Evitare bevante con zucchero. Puoi provare l’acqua naturale, i frullati di frutta fresca e il tè senza zucchero. L’acqua semplice ha molti effetti positivi sul tuo corpo, tra cui una maggiore idratazione e un maggiore flusso di saliva.

2. Chewing gum senza zucchero.

Può sembrare ironico, ma masticare gomma senza zucchero può davvero aiutare a prevenire la carie. La maggior parte delle gomme da masticare senza zucchero contiene un componente chiamato xilitolo, che è un dolcificante naturale. A differenza del cibo, lo xilitolo non porta alla crescita di batteri in bocca. Inoltre, quando mastichi la gomma, la bocca è piena di saliva che aiuta a ripulire il cibo dai denti in modo naturale.

Risultati immagini per Chewing gum

3. Seguire una routine di base della pulizia dentale

Può sembrare un consiglio di famiglia tradizionale, ma funziona davvero. Secondo l’ International Association of Dental Health , quasi il 42% degli adulti non usa lo spazzolino o non ha cure orali. A volte non ci rendiamo conto che la nostra assistenza orale non è adeguata e abbiamo bisogno di apportare delle modifiche. Se si desidera proteggere i denti dal decadimento prematuro, includere i seguenti passaggi nella routine di pulizia dentale al mattino e prima di andare a letto.

-Lavare i denti per almeno 2 minuti, due volte al giorno. Prova a spazzolare tutte le superfici dei tuoi denti, raggiungendo anche gli angoli più profondi e più lontani.
-Usa il filo interdentale sui tuoi denti. spesso le setole dello spazzolino non funzionano bene come usare il filo interdentale. Usa il filo interdentale per togliere il cibo da sotto le gengive evitando la formazione di germi.
-Usa il collutorio. Qualsiasi risciacquo ha un effetto antibatterico e ti aiuta a sbarazzarti dei batteri rimasti in bocca. Una volta fatto, non risciacquare la bocca con acqua, cosi l’effetto durerà più a lungo.

 

4.Olio di cocco

Vuoi sapere un altro incredibile uso d’olio di cocco? Puoi provare a fare risciacqui con olio di cocco per proteggere naturalmente i denti dalle carie. L’olio rimuove i batteri dai denti e li ripristina in modo naturale. Basta scuotere un cucchiaino di olio di cocco in bocca fino a quando la saliva e l’olio diventano di un colore bianco latte, non ingerirlo. È così semplice ma molto efficace! Risciacquare con olio di cocco non inverte gli effetti della carie, ma aiuta a prevenirle.

Risultati immagini per olio di cocco