Questo è tè cinese che ti fa dimagrire

Questo è il tè cinese che ti fa dimagrire

 Si chiama Pu’er tè ed è la bibita che riduce i grassi e fa dimagrire

“Terra bagnata da pioggia recente”: con quest’espressione i cinesi definiscono il sapore autentico e inteso del tè Pu’ er . Si tratta di un’antica varietà di tè post fermentato, che viene appunto prodotto in Cina con l’impiego di una varietà del prodotto che cresce solo nel sud-est nel Paese.

Il tè Pu’er  è molto particolare. In Europa è conosciuto come tè rosso per il suo colore scuro e negli ultimi tempi è sempre più apprezzato. In Oriente invece è un vero must perché famose sono le sue virtù salutistiche decantate già dalla dinasita dei Tang e quindi riconosciute universalmente da secoli.

L’azione salutistica di questo tè oggi è abbinata anche ad un’altra attività dello stesso, ovvero quella della riduzione dei grassi. Secondo diversi studi condotti in Francia e in Giappone il Pu’er regola il livello di zucchero nel sangue, elimina le tossine che si trasformano in adipe e facilità la digestione. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e interviene sul metabolismo del fegato contribuendo ad assimilare meno grassi.

 Si chiama Pu’er tè ed è la bibita che riduce i grassi e fa dimagrire

Il pu’er tè nelle diete dimagranti

Come abbiamo visto, grazie alle proprietà benefiche di questo tè rosso i benefici, nell’ambito di una dieta depurativa e dimagrante sono tantissimi. Assumere quindi regolarmente questa bibita si aiuta il fegato a sintetizzare meglio i grassi introdotti con l’alimentazione, evitando l’acculo di adipe nel corpo.
Questa bevanda inoltre se consumata calda durante i pasti, o in sostituzione del caffè, contribuisce alla depurazione dell’intestino e alla regolarizzano delle secrezioni gastriche.

La regola è quella ovviamente di non aggiungere zucchero al tè caldo, ma questo non sarà un problema. Come i cinesi stessi confermano, il suo intenso e avvolgente aroma va gustato nella sua autenticità.

 Si chiama Pu’er tè ed è la bibita che riduce i grassi e fa dimagrire

Risultati in due mesi

Per favorire la perdita di peso occorre assumere il Pu’er tè regolarmente. Il consiglio è quello di sostituirlo al caffè e di consumare due tazze al giorno per almeno un mese.

Mantenendo questa abitudine costante i risultati sulla silhouette saranno visibili già dopo i primi due mesi e vi sentirete più snelle. Il Tè rosso può essere anche utilizzato come ingrediente nelle preparazioni di dolci per alterarlo appunto alla bibita.

Che in questo caso l’azione brucia grassi è più che efficiente. Potete ad esempio creare una crema dolce con il prodotto e binario a cereali e avena per una colazione salutare.
Il Pu’er è considerato l ’elisir della lunga vita, ora che sappiamo che i suoi benefici agiscono anche sul grasso localizzato, non ci resta che fare una scorta e inserirlo nel nostro regime alimentare.

Questo è tè cinese che ti fa dimagrire

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Risolvi questi disturbi con un bicchiere di acqua e limone

Pensavano che la figlia 16 enne fosse incinta e invece

Perchè i capelli non crescono in lunghezza

Come accelerare il metabolismo

Ogni dente è associato a una parte del corpo. E lo è anche il dolore

Dieta senza glutine: guida e menu d'esempio