Rimedi naturali per la sciatica
6 incredibili rimedi naturali per alleviare il dolore della sciatica.
6 incredibili rimedi naturali per alleviare il dolore della sciatica. Il nervo sciatico è il nervo più lungo del corpo, inizia nella parte inferiore della colonna vertebrale, passa attraverso i glutei e termina nella parte inferiore del piede, è responsabile della forza e del movimento delle gambe.
Il dolore della sciatica è un problema comune che si manifesta come dolore, formicolio, debolezza e intorpidimento degli arti inferiori, che può essere confuso con crampi alle gambe o dolore lombare. Alcuni studi mostrano che fino al 40% della popolazione mondiale sperimenterà questo tipo di problema ad un certo punto della sua vita. Anche se in alcuni casi provoca solo un lieve disagio, altre volte è in grado di produrre un dolore acuto quasi insopportabile e una sensazione di bruciore in tutto il corpo. Il disagio e il dolore che viene a produrre questo disturbo, fa sì che la maggior parte dei pazienti siano costretti a stare a letto mentre assumono qualche tipo di farmaco per attenuare il dolore e l’infiammazione.
Successivamente vi riveleremo 6 modi naturali per alleviare ildolore e l’infiammazione della sciatica .
Agopuntura
L’agopuntura è un trattamento alternativo che si basa sull’inserimento di aghi molto sottili in alcuni punti del corpo per migliorare il funzionamento dei nervi e aumentare l’energia. Il sollievo di questa terapia è sentito dalla prima sessione e produce risultati miracolosi dopo aver terminato il trattamento. Al giorno d’oggi, l’agopuntura è estremamente popolare dopo aver dimostrato la sua efficacia nel trattamento di emicrania o ansia.
Chiropratica
Questo metodo può essere molto efficace per risolvere questo problema, può alleviare il dolore, l’infiammazione, ripristinare la mobilità e facilitare il recupero in generale.
Ghiaccio
Applicare impacchi di ghiaccio sulla sciatica può alleviare il dolore all’istante. È inoltre possibile utilizzare un semplice pacchetto di piselli surgelati avvolti in un asciugamano e posizionarlo direttamente sulla zona dolorosa. Applica a freddo per 20 minuti ogni 3 ore e noterai che il dolore pian piano scomparirà.
Temperature alternate
Gli impacchi di ghiaccio possono fornire un sollievo immediato, ma non possono trattare l’infiammazione del nervo sciatico a causa della grande profondità in cui si trova. Fortunatamente, l’applicazione di un impacco caldo subito dopo un impacco freddo stimola la circolazione e il flusso linfatico, riducendo l’infiammazione e accelerando il recupero.
Yoga
Sebbene qualsiasi movimento possa essere doloroso, è necessario svolgere una piccola attività per accelerare il recupero. Fai dei leggeri movimenti di yoga per migliorare la mobilità, rafforzare i muscoli e aumentare il flusso sanguigno.
Sessione di massaggio
Alcune sessioni di massaggi specifici possono essere estremamente efficaci nel trattamento di dolore, spasmi muscolari e intorpidimento delle dita dei piedi e delle gambe. D’altra parte, in questo modo durante l’esecuzione del massaggio si può beneficiare delle proprietà di erbe e oli con proprietà anti-infiammatorie.